Lebole Goielli- COLLEZIONE IROIRO – “Colore, Colore”

iroiro1iro 2

La nuova collezione Iroiro di Lebole Gioielli è disegnata da Paolo Perugini, in arte Perù, eclettico artista toscano.
La collezione è composta da una coppia di orecchini asimmetrici realizzati con sete di antichi kimono stesi su pelle, abbinate a pietre colorate e montati in ottone galvanizzato oro. La pelle viene sapientemente lavorata in modo da creare curve ed anse che ospitano cascate di pietre abbinate ai tessuti antichi.
I colori delle pietre si fondono con i colori dei fiori dei tessuti dando il nome alla collezione. Iroiro in giapponese è un rafforzativo di colore, significa “Colore, Colore”, una ripetizione che va a indicare la diversità e la varietà, tanti colori, tante persone, tante idee diverse.
Esiste un modo di dire giapponese “Jyuunin Toiro” che letteralmente significa “Dieci persone, Dieci colori”, ma vuole farci capire che ognuno di noi è differente dall’altro. Ogni persona ha un colore diverso dall’altro, colori unici come è unico ognuno di noi, ciascuno con le proprie idee e i propri sentimenti. Colori di pietre e di tessuti, di paesi e di persone, si fondono dando ad ogni orecchino Lebole lo stesso significato esclusivo, in sintonia con l’irripetibilità del materiale delle proprie creazioni.

Prezzo al pubblico:
Orecchini – coppia euro 120,00
www.lebolegioielli.it
citazione: Lebole Gioielli

a cura della redazione