Lunedi 16 settembre a Milano l’incontro fra le 50 migliori etichette d’Italia per le premiazioni del BIWA

TWS_BIWA2018

L’evento nato 8 anni fa da un’idea di Luca Gardini e Andrea Grignaffini è ormai un riferimento nel mondo del vino italiano: appuntamento il 16 settembre al Centro Congressi Fondazione Cariplo per la premiazione dei 50 migliori vini del Paese selezionati alla cieca dalla giuria tecnica internazionale

Nel 2012 Luca Gardini e Andrea Grignaffini hanno avuto l’idea di creare un evento che celebrasse la qualità e l’unicità dei vini italiani, che premiasse ogni anno una selezione delle 50 migliori etichette del Paese. BIWA – Best Italian Wine Awards è nato 8 anni fa e di strada ne ha fatta tanta sotto la guida dei due ideatori che negli anni hanno saputo avvalersi della collaborazione di alcuni fra i migliori palati del mondo.

La classifica, che nasce dall’assaggio alla cieca di oltre 450 vini proveniente da ogni parte d’Italia, è inserita in Wine-Searcher dal 2016 e si è conquistata un ruolo di tutto rispetto nel settore, sia a livello nazionale che internazionale.

I 50 top wine saranno premiati lunedì 16 settembre alle 18.30 al Centro Congressi Fondazione Cariplo a Milano davanti a un pubblico selezionato di giornalisti di settore, esperti e addetti ai lavori.

a cura della redazione