Making waves – Rado Captain Cook

rado

Rado è orgogliosa di lanciare la nuova collezione di orologi Captain Cook come parte di una nuova emozionante selezione di prodoti.
“Don’t think vintage, think vibrant. Forget traditional and think pioneering”
Forme, colori, materiali e un occhio per un design duraturo con modelli da 42 mm realizzati per adattarsi alle proporzioni moderne.

Attingendo a tutti i grandi elementi che hanno reso l’originale del 1962 un successo strepitoso, e utilizzando materiali firmati che sono apparsi sui modelli Rado preferiti nel corso degli anni, la nuova collezione Captain Cook riunisce tutti i momenti salienti di Rado per il massimo impatto.

Le forme sono sempre state importanti in Rado e sono alla base della collezione Captain Cook di quest’anno. Le lancette a forma di spada e freccia e il quadrante curvo sono tanto distintivi quanto autentici, gli indici a cuneo sono luminescenti oltre che interessanti.
L’originale lunetta girevole concava beneficia ora di un resistente intarsio in ceramica high-tech. Rado utilizza questo straordinario materiale dal 1986. L’originale Captain Cook aveva un quadrante e una lunetta neri. Il nuovo intarsio della lunetta in ceramica appare in nero lucido – il colore utilizzato per la prima volta sull’innovativo Integral dal 1986.
I colori tipici di Rado sono un altro elemento sorprendente della nuova collezione. Le versioni verde, blu e marrone – colori introdotti per la prima volta in Rado sulla collezione True nel 2016 – fanno il loro debutto in combinazioni abbinate di quadranti e lunette Captain Cook.
 

Il vetro zaffiro – introdotto per la prima volta sul Diastar 1 nel 1962 e ora una caratteristica di tutti gli orologi Rado – sostituisce il vetro acrilico dell’originale, aggiungendo resistenza ai graffi e mantenendo la sua forma a bolla.
 

Il famoso simbolo dell’ancora mobile, che ora è una caratteristica di tutti gli orologi automatici Rado, ha un nuovo sfondo di ispirazione anni ’60 in rubino. Rappresenta la qualità e la precisione proprio come nel 1962.  Questi nuovi modelli sono caratterizzati dal più potente movimento C07 di manifattura svizzera di alta qualità con una riserva di carica di 80 ore estesa – un must per chi indossa i moderni.
Per questo ultimo Captain Cook, Rado ha attinto a sei decenni di esperienza, ha rinvigorito un nome iconico di Rado e ha unito le sue pietre miliari più grandi e migliori per creare una collezione che è garantita per suscitare interesse.

a cura della redazione