Mario Valentino Collezione FW2020-21. Bianca e Giulia Valentino quarta generazione e Creative Director della storica azienda del Made in Italy in occasione di MFW, rilanciano sull’uomo con una nuova capsule

woman1woman2man1man2shoes1shoes5shoes4
Bianca e Giulia Valentino, nipoti di Mario Valentino, subentrano alla guida dell’ufficio stile dell’azienda di famiglia. La fresca visione delle due giovani designer si coglie già dalla volontà di presentare durante questa edizione di Milano Moda Donna una collezione unified, che vede anche il rilancio del segmento uomo attraverso una capsule dedicata a Lui.
La sinergia di materiali, stili e colori sono il fulcro per la prossima stagione invernale e i materiali ultrasoft sono utilizzati per creare modelli dalla silhouette morbida, soffice al tatto; espressione di un lusso discreto e raffinato, dove l’eleganza e il design delle linee si fondono in un match armonico tra forma e funzione senza mai rinunciare a charme e femminilità.
Il modello di punta della collezione Mario Valentino è l’iconico mocassino MV, presentato con tacco chuncky su due altezze: 35mm, per una versione comoda e trendy e una variante su tacco 75 mm, decisamente di animo fashion. In questa linea, inoltre, Mario Valentino presenta le varianti su tacco a spillo nelle altezze: 15 mm, 40mm, 75mm e 100mm, forme eleganti ma mixate ad un materiale sportivo e corredate da tagli e lavorazioni ispirati ai mocassini più classici.
La donna Mario Valentino è cosmopolita, di una bellezza poliedrica che ama giocare con i colori a volte audaci, a volte classici, che lasciano piena libertà alla sua femminilità; caratterizza la collezione la stampa coccodrillo, presentata in variante giorno su calzature pensate per la vita di tutti i giorni, ma dal tocco glam in linea con le ultime tendenze. Il cocco in vernice è presentato nella versione con tacco basso o nella versione con tacco alto.
La vernice, che spicca per la sua lucentezza ed eleganza, è presentata nelle tinte del nero e del rosso, colori irrinunciabili per la FW 20.21 firmata Mario Valentino. Corona la collezione una mini capsule la cui forza è la sua brillantezza, ideata per una donna dallo stile eclettico, stile che passa soprattutto dalle calzature che prendono il nome “Brilliant Shoes”, realizzate in raffinato e pregiato suede lavorato con micro scaglie di Swarovski.
Mario Valentino presenta la sua collezione abbigliamento FW 20-21 la cui grande novità è l’introduzione di una micro collezione dedicata all’universo maschile: la capsule è formata da cinque capispalla che sono l’emblema del perfetto guardaroba declinato per Lui e che vede l’ufficializzazione delle due sorelle Valentino come creative director del brand.
L’abbigliamento Mario Valentino ha caratteristiche del tutto uniche e offre ottime prestazioni sia in termini di vestibilità che di qualità e design. Nascono così indumenti dinamici, abiti che diventano una seconda pelle, un’estensione del corpo che permette di essere
contemporaneamente rigorosi e seducenti. Montoni, cappotti e soprabiti in pelle, piumini e mantelle declinati in versione day&night che rendono unico il guardaroba femminile della Maison.