Mario Valentino per la prossima stagione autunno-inverno 2019/2020 propone una collezione estremamente dinamica, nitida nelle linee e nei volumi ben definita nel suo messaggio

mV 1MV 2MV 3MV 4MV S1MVS 3MVS 2MVS 4MV S 5

 

.

Le nuove creazioni di MARIO VALENTINO pensate per l’autunno/inverno 2019/2020 celebrano la qualità grazie ad un utilizzo sapiente di materiali classici e senza tempo; Il glamour va mano nella mano con il casual, la funzionalità diventa un attributo chiave allo stile personale.

Il tema classico è reso sempre attuale e sofisticato perché ogni singolo modello acquista valore attraverso l’uso che si fa. L’ispirazione arriva dalla quotidianità di ogni donna in carriera, spesso allo stesso tempo, moglie e madre. Una donna pratica e dinamica, in continuo movimento ma attenta alla moda raffinata ed elegante.

I colori e lo spirito autunnale di New York diventano il palcoscenico della donna MARIO VALENTINO, una donna protagonista della sua vita che trascorre la sua giornata tra meeting ed eventi, e che tra un impegno e un altro si concede un break veloce a Central Park.

La collezione abbigliamento esprime un’eleganza precisa ed essenziale, i tagli divengono pratici e intelligenti per looks multi-funzione, le linee sono morbide e scivolate fino a sfociare nell’over-size dei capi spalla in montone.

Qualità e funzionalità si ripropongono nelle calzature con vitelli, camosci, cavallini, naplak e vitelli verniciati, di molteplici tonalità e gradazioni. La palette dei colori assume tonalità naturali della terra, nella sua versione autunnale e dei tramonti. Le altezze sono molteplici e vanno dal flat allo stiletto 95, le forme sono eleganti e stilizzate.

La profonda capacità tecnica di più di un secolo di storia della MARIO VALENTINO e la perfezione sartoriale nella lavorazione della pelle si esprimono poi al loro massimo in questa collezione, espressione creativa del vero Made in Italy.

a cura della redazione