Milano Design City 2020 Talenti: la rivoluzione delle geometrie per l’outdoor

talenti 3talenti3tikaltribal

Talenti presenta in anteprima Argo, Casilda e Riviera, le tre nuove collezioni progettate da designer di livello mondiale

La perfezione delle geometrie può intrecciarsi deliziosamente con il rigore delle linee minimaliste, dando vita a contrasti carichi di eleganza senza tempo. In occasione del Milano Design City e all’interno del Flagship Store milanese, Talenti presenta in anteprima mondiale Argo, Casilda Daybed e Riviera, le nuove collezioni 2021 ideate rispettivamente dai designer Ludovica e Roberto Palomba, Ramon Esteve e Jean Philippe Nuel.

I divani della collezione Argo, disegnata dallo studio Ps+a Palomba Serafini Associati, si segnalano certamente per la profondità della seduta, per le linee regolari e geometriche, ma anche per i tre grandi fascioni laterali che contengono la cuscinatura. I piedi a slitta in legno, oltre a creare un effetto di sospensione dell’imbottito, sembrano dialogare disinvoltamente con il resto degli elementi, conferendo ancora più valore all’intera collezione.

L’architetto spagnolo Ramon Esteve ha invece firmato la collezione Casilda Daybed, i cui elementi catturano immediatamente ogni sguardo con la sobrietà delle linee, la vivacità dei tessuti e l’originalità dei colori. Le palette neutre si combinano mirabilmente con i giochi di luce, creando atmosfere calde e accoglienti. Lo spirito del designer emerge chiaramente da ogni prodotto della nuova linea, in cui la forza del materiale e la delicatezza delle forme convivono gioiosamente.

Nel disegnare la collezione Riviera, Jean Philippe Nuel ha invece voluto celebrare il valore dei materiali, ponendo l’enfasi sulla funzionalità e sul comfort, ma anche sull’estetica dei singoli prodotti. La struttura interna in alluminio dialoga proficuamente con la pelle, i tessuti e la ceramica, e la luminosità delle linee rende la collezione perfettamente adattabile a qualsiasi ambiente, dal contract al residenziale, o anche al nautico.

Si tratta solo di un assaggio di quelle che saranno le novità per la stagione 2021 che si annuncia ricca di originali e funzionali soluzioni estetiche pronte a rivoluzionare il concetto stesso di outdoor.

Talenti, outdoor living
Talenti è un’azienda umbra specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che coniuga eleganza, funzionalità e qualità. Le collezioni Talenti, firmate da designer internazionali, come Karim Rashid, Marco Acerbis, Ramón Esteve, ps+a Palomba Serafini Associati, offrono prodotti per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al mondo indoor, adatti sia per i progetti contract sia per quelli residenziali. L’azienda ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore nei confronti del mondo del design e oggi propone con le sue collezioni prodotti in grado di soddisfare non solo i gusti più classici, ma anche quelli più contemporanei. Nel consolidare la propria identità Talenti si è dimostrata nel tempo fortemente attenta al mercato globale ed attualmente è presente in oltre 50 paesi con una rete di vendita qualificata ed articolata. Ogni anno l’azienda partecipa inoltre alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per realizzazioni internazionali.

a cura della redazione