Moreschi Primavera Estate 2017. Contemporary Shoes Gallery

moreschi 1moreschi 2moreschi 3moreschi 4
Le collezioni Moreschi anno dopo anno propongono interpretazioni artistiche della scarpa artigianale italiana utilizzando con maestria pellami pregiati e selezionati con cura, proprio come una tela d’artista.
Anche per la prossima Primavera Estate 2017 la Luxury Softness è la protagonista indiscussa, fonte ispiratrice di modelli unici, eleganti e particolarmente confortevoli.
Nella collezione Uomo la Luxury Softness si esprime non solo attraverso l’impiego di materie prime d’eccellenza, ma anche con nuove e particolari lavorazioni che portano avanti in modo contemporaneo la tradizione artigianale di Moreschi.
Nello specifico nella prossima Primavera Estate 2017 Moreschi ha studiato un’innovativa suola a “linguetta” dalla particolare forma sinusoidale che accompagna e
rafforza il confort della camminata.
La nuova suola viene proposta sia negli iconici, ma eternamente eleganti, mocassini con nappine nella doppia versione vitello o camoscio, sia in fresche e pratiche slip on arricchite da vezzosi inserti in cocco o da una divertente doppia fibbia.
Luxury Softness interprete anche di un altro mood della collezione quello delle calzature con la lavorazione a sacchetto che permette alla tomaia di adattarsi come un guanto alla forma del piede per una libertà di movimento inimitabile.
Derby, francesine, mocassini e doppia fibbia che devono la loro morbidezza e leggerezza non solo alla particolarità della lavorazione, ma anche alla qualità del pellame, un sofficissimo cervo sfoderato.
Completano la collezione Moreschi Primavera Estate 2017, stringate dalla linea-silhouette pulita e slim, dove il pellame viene interpretato con il colore creando un gioco di sfumature sulla tomaia che regala alla calzatura un twist creativo.
Scarpe semplici e bellissime, ma che, in realtà, dimostrano un’intrinseca capacità da maestro, una complessa preparazione e una dedizione senza pari.
Un Savoir Faire firmato Moreschi.

a cura della redazione