Natale Made in Italy : sotto l’albero tante proposte di regali per tutti i gusti

natale 1natale 2natele 4natale 5

Il Natale 2018 è Made in Italy con il design come assoluto protagonista. Oggetti per la casa, per lui e per lei o per i più piccoli, ancora poche settimane di tempo per trovare il regalo perfetto dove l’artigianato locale compete a livello mondiale..

I prodotti proposti da Baleri Italia, Colos, Fontanot, Gruppo Gabel, G.T.Design, Linea Light Group, Maxdesign, Olivari e Talenti sapranno mettere d’accordo i gusti (e le tasche) di tutti. Un giusto mix di design e qualità!

PER LA CASA

Baleri Italia

I prodotti Baleri si distinguono per la contemporaneità dell’estetica, la funzionalità, la versatilità, nonché la forte qualità di materiali e manifattura. Divertente e adatto il tris di tavolini Match Point di Omri Revesz, la coppia coloratissima di maxi sedute Chromosome X & Chromosome Y firmata da Denis Santachiara e la seduta elastica o poggiapiedi Tato Collection.
Image
Image

Colos

La giovane azienda veneta Colos presenta la gamma Split in tutta la sua varietà. Composta da tre versioni, la seduta firmata dall’italiano Francesco Meda unisce due tipologie differenti di materiali, mantenendo il comfort nella flessibile seduta e garantendo stabilità nella resistente struttura di base.

Fontanot

Timel-Y è lo svuota-tasche in feltro dal design comodo ed elegante, utile per raccogliere i piccoli oggetti di casa grazie alle tre pratiche tasche di diversa misura. Disponibile in tre diversi colori, rosso (perfetto per Natale!) grigio tweed e blu marine, è stato concepito per il montaggio su scale in legno, ma può anche essere montato alla parete. Designed by Laura Brivio è completamente riciclabile.
Image

Image

G.T.Design

Il Natale è calore e quale complemento riscalda maggiormente un ambiente se non un tappeto? In Kama luce e colore si fondono e creano piani luminosi. Grazie alla palette di colori pieni e vibranti Kama Original si abbina perfettamente ai pezzi dei maestri divenuti vere e proprie icone ed entra di diritto nella storia del design. La collezione si è poi arricchita nelle versioni Kama Ambient e Kama Perline. Luoghi è la collezione di tappeti in lana dipinti a mano che si contraddistingue per leggerezza e calore. Nella collezione Seta la mano brillante e sofisticata del filato serico si accosta a un fondo di pura lana nelle tonalità delle terre. Intrecciate a mano e cesellate per ottenere una superficie a rilievo, le fibre intonano un sistema di pieni e vuoti, sontuosi e fluidi.

Image

Linea Light Group

Perché non approfittare del Natale per regalarsi una nuova luce che abbini eleganza, design, tecnologia al made in Italy? Come Diphy, progettata da Mirco Crosatto e che ha ricevuto la Menzione d’Onore all’ultimo Compasso d’Oro: una sottilissima barra di alluminio verniciato bianco che ospita la sorgente LED, una luce pulita a riempire il diffusore che la distribuisce uniformemente nel piano sottostante. Il suo nome deriva da Diphylleia grayi, il “fiore di cristallo” tipico di alcune zone boschive umide e fredde del Giappone e della Cina, dai petali bianchi con una straordinaria particolarità: quella di diventare trasparenti come il cristallo al contatto con l’acqua!

Maxdesign

Una sedia 100% green per rendere la casa uno spazio ecosostenibile con eleganza. Questa è la proposta della nuova linea di sedute Max del marchio italiano Maxdesign e firmate dal designer svizzero Christoph Jenni. Un prodotto che si adatta a ogni contesto dato che offre la possibilità di combinare scocca e base in modo personalizzato.  Se poi vi volete regalare un ufficio in casa, la seduta AppiaWork è perfetta e sempre all’insegna della sostenibilità.

Image

Image

Olivari

Il Natale è oro. Per colorare ogni ambiente della casa, per dare quel tocco in più per rendere natalizia anche la propria porta o finestra. Crystal Royal è frutto dell’estro immaginifico di Marcel Wanders e della sua passione per il cristallo. Il decoro Royal gioca sul piacere visivo della moltiplicazione dei riflessi di luce. Icaro, di Paolo Portoghesi, è una maniglia che esprime il concetto di accoglienza. Portoghesi ha cercato di “dare la mano” a chi entra con un oggetto insieme piacevole e moderatamente espressivo.

Talenti

Casilda è una linea di arredo ideata con la massima chiarezza, semplicità e armonia, in grado di esprime in maniera evidente l’identità del famoso designer Ramón Esteve. Le lampade sono caratterizzate da una struttura in tubolare di acciaio inox, con basamento in teak, illuminazione a led con batteria e caricabatteria.
Image

Vallesusacasa

Il mondo della tavola Vallesusa si amplia con la collezione Natale per chi ama una tavola elegante, per chi la sogna estrosa e originale, per chi ama stupire con piccoli dettagli e per chi invece ama osare sempre di più. Servizi tavola, tovaglie, runner, set americano, guanti forno e presine, cestini portapane, cuscini arredo, asciugapiatti e grembiuli, tutti interamente ideati, stampati e confezionati in Italia.

PER LUI&LEI

Image
Image

Gabel1957

Naturae è una collezione che s’ispira totalmente alla natura che ci circonda. Una linea ricca di valori e di tradizione tessile italiana, pensata e creata nel pieno rispetto dell’ambiente. Per il Natale sono stati ideati quattro nuovi disegni, declinati in proposte letto e tavola: Melograno, Essenza, Lapponia e Tricot.

PER I BAMBINI

Colos

Dopo il successo dell’anteprima al Salone, arriva sul mercato la nuova seduta pensata per i più piccoli. Si tratta della nuovissima Split Kids prodotta dalla giovane marca di design italiana Colos e firmata dal designer Francesco Meda. Disponibile con le gambe sia in legno che alluminio e plastica, da eleganza alla stanza dei più piccoli grazie a una forma originale che combina linee e qualità. Tutto rigorosamente Made in Italy.

Image
Image

Gabel1957

Assoluta novità nel mondo TRUDI: nasce Aspettando la Notte di Natale. Una collezione tutta dedicata al mondo dei bambini: colorata, allegra e divertente! Originali idee regalo che s’ispirano al mondo dei tenerissimi peluche Trudi, compagni di gioco di grandi e piccini. Xmas e Wish sono i nuovissimi disegni natalizi.

a cura della redazione