Per una grigliata di Ferragosto perfetta: il pesce fresco e di qualità “firmato” Fish from Greece e l’originale ricetta dello chef Simone Rugiati

grigliata

 

La grigliata di Ferragosto è da sempre un must estivo: una tradizione da rispettare, una giornata dedicata al buon cibo e alla buona compagnia.

È per questa particolare occasione che lo chef Simone Rugiati, brand ambassador di Fish from Greece in Italia,propone un’idea alternativa per la tanto attesa grigliata: gli arrosticini di orata marinata in erbe aromatiche e capperi. Una variante gustosa e originale per gli amanti del pesce, che vede il suo punto di forza nella pregiata materia prima proveniente dai cristallini mari greci.

 

Quando parliamo del pesce fresco greco “firmato” Fish from Greece, ci riferiamo a cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro e la ricciola che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

 

È così che HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization – depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ai consumatori, giorno dopo giorno, la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee. I pesci freschi greci di Fish from Greece raggiungono infatti i diversi mercati in modo rapido e sicuro, mantenendo inalterati i valori nutrizionali, le caratteristiche qualitative e il loro gusto unico.

 

In tutte le stagioni è sempre consigliato un consumo regolare di pesce fresco e di qualità per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

a cura della redazione