PerDormire – E non chiamiamola più cameretta..

 

 

image004(1)GRAN SONNO FRESH WASH 3.0image002(3)

A voi il compito di rendere lo spazio abitativo dei vostri ragazzi dentro casa un luogo che rispecchi la loro natura e il loro talento e a PerDormire quello di proporre sistemi letto che garantiscano sogni e sonni d’alta qualità!

 

Tuo figlio adolescente è sempre chiuso nella sua stanza? Tranquillo, è normale. Le camere per ragazzi sono di solito il luogo dove i giovani si sentono più a loro agio: per questo motivo è necessario coinvolgerli attivamente nella progettazione della loro camera. Scegliendo mobili, colori ed elementi decorativi di vario genere, i ragazzi possono assaporare il piacere dell’arredamento e della realizzazione del loro spazio vitale su misura perché quando i bambini si trasformano in giovani adulti la camera diventa un luogo sempre più importante che dovrebbe dare anche la possibilità di rilassarsi e di vedersi con gli amici.

Tuo figlio è appassionato di sport, ama la tecnologia, ha talento musicale o artistico? Per un giovane nerd la camera deve avere il fascino industriale. Le pareti, ad esempio, possono essere lasciate grezze, con l’intonaco regolarizzato in maniera grossolana o con un rivestimento effetto pietra. Gli appassionati di musica potrebbero scegliere i loro strumenti come decorazioni uniche per le loro stanze e quelli di sport usare le attrezzature sportive come mazze da baseball, palline o trofei come elementi decorativi. I ragazzi con la passione per la moda possono includere uno spogliatoio semi-aperto o un guardaroba appositamente attrezzato. Gli artisti hanno bisogno di spazio per sviluppare la loro creatività. Hai pensato di lasciare una parete libera per opere d’arte, manifesti, dipinti o collage fotografici? La camera man mano svilupperà un aspetto unico.

Ma se è vero che un ambiente dedicato in cui i ragazzi si possano ritrovare ed essere circondati da ciò che li rappresenta è fondamentale per il benessere psico-fisico è altrettanto importante che il sistema letto – letto, materasso, rete e guanciale- venga scelto tenendo presente la fisicità, la postura e lo stile di vita dei ragazzi stessi.

I medici affermano che gli adolescenti dovrebbero dormire dalle 8 alle 10 ore ogni notte. La National Sleep Foundation americana ha scoperto che solo il 15% di loro riposa circa otto ore e mezzo durante il periodo scolastico. Tra gli effetti negativi della privazione del sonno in questa fascia d’età ci sono sentimenti di depressione, mal di testa cronico e difficoltà di concentrazione durante le lezioni. Per questi motivi, è necessario che gli adolescenti sviluppino e mantengano delle sane abitudini di sonno durante il periodo delle scuole medie e superiori e che dormano su supporti adatti e qualitativamente ineccepibili.

PerDormire, brand leader nella produzione di sistemi letto, offre un’ampia scelta in cui è possibile coniugare design, comfort, qualità e personalizzazione. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto non bisogna dimenticare che PerDormire può realizzare letti e materassi fuori misura per rispondere alle esigenze di tutti i suoi clienti. Un altro aspetto importante dell’offerta dell’azienda pistoiese è la vasta gamma di letti da una piazza e mezza, i preferiti dagli adolescenti.

Ma entriamo un po’ nel dettaglio.

Avete una figlia romantica? Per lei il letto Regina è la risposta giusta. Un grande cuore rosso fa da testiera. Quale miglior simbolo per soddisfare la voglia di tenerezza e di mistero legati al sentimento amoroso! E’ una sognatrice? Il letto Nuvola fa per lei: una testiera che parla di leggerezza, di sogno, di fantasia…perfetto per chi ha sempre la testa tra le nuvole. Il vostro ragazzo è dinamico, moderno, essenziale? Il letto Abito è quello giusto per lui: pulito nelle forme, compatto, contemporaneo e con un carattere ben definito. Nella versione denim, poi, acquista anche quell’aria casual-chic che piace tanto ai ragazzi.

Regina, Nuvola e Abito sono tre letti della collezione Una Fiaba Per Dormire disegnata da Fabio Novembre, designer di fama internazionale che, insieme all’azienda, ha realizzato DDI (design democratico italiano) un progetto ambizioso per portare il fascino del design in tutte le case degli italiani.

Il letto Edera è decisamente unisex: il suo urban-style lo rende protagonista della camera senza essere troppo invadente. Un ever-green che incontra il gusto dei più giovani che possono sbizzarrirsi nella scelta dei tessuti e dei colori. Anche con Cloeci si può sbizzarrire nella scelta dei colori che, vista la struttura del letto lineare e discreta, possono essere brillanti, vivaci… La testata presenta un bordo che avvolge la zona cuscini del letto, definendola e dandogli un tocco di raffinata originalità.

Uno degli elementi fondamentali del sistema letto è senza dubbio il materasso che deve rispettare le esigenze ergonomiche, quelle di temperatura e di igiene di ogni singolo consumatore per garantire un buon riposo a tutti. Da sempre, il reparto di Ricerca e Sviluppo dell’azienda pone particolare attenzione allo studio di nuovi metodi e nuovi materiali.

Infinity Fresh 4.0 è il materassoideale per chi soffre di allergie perché è rivestito in tessuto ad alta elasticità ed è sfoderabile su 4 lati e lavabile. L’imbottitura in Visco Mind® Clima Fresh®, grazie alla presenza di speciali microcapsule, mantiene costante la temperatura del prodotto assorbendo il calore corporeo e restituendo una piacevole sensazione di benessere a tutto il corpo; inoltre, il trattamento Ultrafresh sfrutta la naturale capacità dell’argento di resistere alla proliferazione di batteri, acari e muffe, riducendola di oltre il 95%. La lastra è formata da 3 strati, di cui quello centrale realizzato in Sea Foam, un innovativo materiale derivato dall’evoluzione della spugna di mare, che vanta caratteristiche di traspirabilità e portanza grazie alle grandi celle passanti.

 

Gran Sonno Fresh wash 3.0 é il materasso rivestito in tessuto Bio- Cell 40, composto da viscosa, argento e carbonio: regola la temperatura corporea e neutralizza le cariche elettrostatiche accumulate durante il sonno. Imbottitura in Extra Soft Foam in entrambi i lati, per uno straordinario effetto avvolgente. Nel lato A è presente il Visco Mind® ClimaFresh® per la regolazione della temperatura corporea, il trattamento Ultrafresh garantisce l’igienicità, abbattendo di oltre il 95% batteri, acari e muffe. Completamente sfoderabile e lavabile.

 

Extra Mind Fresh 3.0 è il materasso rivestito in tessuto con particolare fibra lyocell ad elevata anallergicità.  Imbottitura superiore in Visco Mind® – verde automodellante si adatta alla forma del corpo – ClimaFresh®, mantiene costante la temperatura del prodotto, assorbendo il calore. Trattamento Ultrafresh antibatterico al 95%. Imbottitura inferiore in Extra Soft Foam a effetto “avvolgente” di elevata morbidezza. Sfoderabile sui quattro lati e lavabile.

 

Genesi HD Evolution Fresh è il materassorivestito in tessuto Genesi composto da soia, argento e carbonio: garantisce una protezione contro i batteri ed è uno schermo contro le cariche elettrostatiche. L’imbottitura superiore in Visco Mind® ClimaFresh® mantiene costante la temperatura, assorbendo il calore corporeo; il trattamento Ultrafresh garantisce l’igienicità con abbattimento al 95% di acari, batteri e allergeni. Lastra inferiore in fibra High-Tech per una maggiore elasticità. Lastra interna in Bio Foam Soia HR, perfetta sintesi di tecnologia e fibre naturali. Grazie all’innovativo aeratore Air space, posto sulla fascia laterale, il materasso risulta altamente traspirante.

a cura della redazione