Prosegue l’evolution MBT tra nuove strategie e Atheleisure Coolness

donna lifestyle 2uomo lifestyle 3uomo social 2donna lifestyle 2

 
MBT presenta le novità del brand rese possibili grazie all’implementazione di nuove strategie, agli ultimi modelli di collezione e al fermento della branch europea, che porterà a importanti investimenti e una forte presenza nei mercati storici del marchio.
L’attenzione al movimento naturale, simulando la camminata a piedi scalzi su superfici morbide e instabili, è il focus di MBT, che si concentra sul benessere e il miglioramento della qualità della vita delle persone che la scelgono. È stata infatti la prima azienda a proporre sul mercato una linea di calzature con tecnologia brevettata e capace d’essere costantemente contemporanea, raccogliendo per questa stagione i trend di wellness e colori vivaci della SS 19, parte integrante del core business del marchio e temi già anticipati a partire dalle ultime collezioni, affiancando al comparto più formale un’ampia scelta di modelli dalle alte performance sportive.
L’attivazione del sistema sensomotorio – resa possibile attraverso la tecnologia brevettata, grazie alla quale le calzature si trasformano in dispositivo allenante utilizzabile nell’attività sportiva e nell’uso quotidiano – favorisce la percezione, l’elaborazione e la risposta agli stimoli, migliorando l’equilibrio e la postura, riducendo al contempo il sovraccarico lombare.
Al cuore di questa tecnologia si trovano il Masai Sensor per la creazione di un’instabilità dinamica, la suola intermedia con Area di bilanciamento per la coordinazione muscolare e lo shank integrato che garantisce la naturale rullata del piede e ottimizza la distribuzione della pressione lungo tutto l’arco plantare.

Il tutto combinato a un’estetica dal design fresco, particolari studiati e materiali ricercati e hi-tech, declinati in proposte cromatiche che rielaborano colori classici o esplorano cromie accese e fluo.
Tra le novità più interessanti di collezione figura sicuramente la proposta di nuove suole, evolute nel materiale e nel disegno, come nel modello unisex slip-on Modena, che presenta una suola in morbida schiuma, stabilizzata dallo shank in nylon, e che fornisce un’ammortizzazione eccezionale per la protezione del piede e del corpo durante la camminata, per un comfort totale.
Particolare attenzione poi ai modelli che fanno parte dell’active footwear, introdotti in anni recenti con la nuova strategia intrapresa dall’imprenditore di Singapore Andy Chaw, che ha rilevato il marchio nel 2012, e grazie al ruolo sempre più da protagoniste delle sneakers nel settore fashion, in cui la grande attenzione dedicata al mondo athleisure e alla new wave di collezioni athletic-minded si integra in una nuova dimensione active e lifestyle.
Tra le calzature Running si notano le GT2 BOA, scarpe unisex che combinano la suola Running Performance con la tomaia bicolore a motivo optical mascherato in Mesh Engineered traspirante e, grazie a una partnership che valorizza le grandi potenzialità del modello, l’accessorio BOA Fit per una chiusura regolabile, agevole ed uniforme, con una calzata perfetta della forma del piede. Pensata per le lunghe distanze, dove è necessaria una grande ammortizzazione, la GT2 BOA è realizzata con cuciture essenziali, intersuola Tri-density e battistrada in gomma ad elevata resistenza all’abrasione.

Tra le novità della collezione Walking figura l’innovativo modello ammortizzato per Urban Outdoor Simba ATR, con suola Sport Dynamic per una rullata intermedia ed ammortizzata, adatta per lunghe passeggiate ed uno stile di vita dinamico. Realizzata con Action leather, Simba ATR ha il sottopiede in maglia e la suola in gomma, di cui è stato implementato il battistrada rendendola perfetta per le attività all’aperto ma anche per contesti urban, grazie alla tomaia waterproof e strutturata con rinforzo, prestandosi a chi vuole fare qualcosa di più impegnativo di una camminata all’aperto.
Nel comparto classic, tra le nuove proposte che uniscono caratteristiche posturali, elementi iconici ed estetica inconfondibile della tomaia, troviamo il sandalo da donna Kima, parte della collezione core del marchio. La scarpa con strap e tomaia realizzata in neoprene, morbida e piacevole nella calzata, reinterpreta infatti i classici di MBT riproponendo dimensioni e curvatura della storica rocking sole dei primi modelli, attualizzata con materiali più leggeri e abbinandola a dettagli che ne esaltino le caratteristiche wellness e l’immagine rinnovata, per un modello dal sapore vintage ma assolutamente contemporaneo.
About MBT® (www.mbt.com)
MBT è un marchio di calzature fisiologiche con ingegneria svizzera incentrate su un concetto di stile di vita sano e attivo. Fin dall’avvio del progetto, MBT si è impegnata a valutare i risultati delle ricerche scientifiche effettuate in questo campo e a stimolare nuove ricerche per approfondire altre possibili applicazioni. Ad oggi di proprietà di Andy Chaw, imprenditore di Singapore, e con operazioni nei principali paesi Europei tra cui Italia, Spagna, Germania, UK e Svizzera, il marchio MBT è venduto in più di 45 paesi nel mondo e con una distribuzione di più di 1.000 punti vendita autorizzati MBT e 100 monomarca, diretti ed in franchising.

a cura della redazione