Quest’estate stacca e rilassati con Free Now

free

L’app FREE NOW lancia una promozione estiva con uno sconto del 25% per i viaggiatori di tutta Europa.

  • Oltre il 63% degli europei pronti a viaggiare quest’estate.
  • La Spagna e la Germania sono le destinazioni preferite dagli italiani che usano FREE NOW.
  • Arrivano da Gran Bretagna e Spagna i clienti che utilizzano maggiormente FREE NOW in Italia
  • Promozione estiva: 25% di sconto su una corsa pagata via app in tutta Europa


FREE NOW, l’app per la mobilità urbana leader in Europa, registra una crescita eccezionale nei suoi viaggi oltre confine. Nella prima metà del 2019, sono stati oltre 1.415.000 i viaggi effettuati tramite l’app al di fuori del Paese di origine del cliente e se ne attendono molti altri per quest’estate. Circa il 63% dei cittadini europei1 ha, infatti, programmato una vacanza estiva quest’anno, scegliendo come destinazione più popolare Spagna, Italia e Portogallo, Paesi in cui è presente FREE NOW.

Per agevolare, quindi, gli spostamenti dei vacanzieri, FREE NOW lancia per la prima volta in assoluto una campagna promozionale che permette di ottenere il 25% di sconto su una corsa effettuata tra il 15 agosto e l’1 settembre in qualsiasi città in cui è presente il servizio. Usufruire dello sconto è semplice: basta aggiungere il codice “HELLOFREENOW” al proprio profilo (sezione Buono) e così viaggiare in tutta Europa all’insegna della libertà di movimento. Maggiori info su: https://free-now.com/it/explorer-voucher

“Stiamo assistendo ad un forte incremento del numero di clienti che utilizzano l’app di FREE NOW per i loro viaggi all’estero. I nostri passeggeri amano infatti l’idea di poter utilizzare un’unica app in oltre 100 città europee, senza dover modificare la lingua impostata sullo smartphone, il metodo di pagamento o i dati dell’account: FREE NOW funziona in Italia allo stesso modo che in Spagna o nel Regno Unito e la qualità dei tassisti è elevata sia che ci si trovi davanti alla Sagrada Família che vicino a Hyde Park.” – spiega Eckart Diepenhorst, CEO di FREE NOW.

Anche gli italiani sono pronti per partire: circa il 61% dei nostri connazionali1 ha già preparato le valige. Le mete FREE NOW preferite dagli italiani, nella prima metà del 2019, risultano essere Spagna e Germania, mentre i clienti stranieri che hanno più utilizzato il servizio in Italia arrivano da Gran Bretagna e Spagna.

“La nostra ricerca mostra che i clienti utilizzano FREE NOW non solo per raggiungere l’aeroporto da cui inizierà la loro vacanza, ma anche per richiedere un taxi una volta arrivati a destinazione nel Paese straniero. Questo è un grande vantaggio anche per i tassisti di FREE NOW, che vedono aumentare il loro lavoro e il numero di corse grazie all’alto numero di passeggeri provenienti da tutta Europa.” – aggiunge Barbara Covili, General Manager FREE NOW Italia – “L’internazionalità del servizio è quindi una delle caratteristiche della app più apprezzate sia da tassisti che da passeggeri: indipendentemente dal Paese in cui ci si trovi, si può contare sempre sulla nostra affidabilità, trasparenza e profonda conoscenza della città.


About FREE NOW
FREE NOW (precedentemente mytaxi), è una piattaforma multiservice per la mobilità urbana, leader di mercato, che opera attualmente in 100 città d’Europa con 14 milioni di passeggeri ed oltre 100.000 tassisti con licenza. Il brand FREE NOW non si occupa semplicemente di portare i passeggeri da A a B, ma intende anche liberar loro la mente e farli rilassare, mentre si prende cura del loro viaggio. Oggi, FREE NOW lavora con 750 dipendenti di 68 nazioni in 26 uffici in Europa. Eckart Diepenhorst è CEO Europe di FREE NOW.

Il servizio FREE NOW fa parte di FREE NOW Group, la joint venture dedicata al ride-hailing nata dalla fusione dei servizi di mobilità di BMW Group e Daimler AG, che include al suo interno altri servizi: Kapten (disponibile in Francia, Svizzera e Inghilterra), beat (presente in Grecia e America Latina), Clever (attivo in Romania) e hive (disponibile in Austria, Francia, Belgio, Grecia, Polonia e Portogallo). Il Gruppo FREE NOW è guidato da Marc Berg. Info: www.free-now.com/it

a cura della redazione