Rentokil Initial Italia sostiene Dynamo Camp nella riapertura con programmi straordinari per persone in condizioni di disagio sociale e programmi per famiglie

rentodynamo

Il 2020 è sicuramente un anno diverso, che sarà ricordato per aver cambiato la quotidianità di tutti e per il suo significativo impatto sulla vita di molte persone. Tuttavia, la pandemia di COVID-19, il prolungato lockdown, le misure di sicurezza e di distanziamento sociale non sono bastate per fermare le attività di Dynamo Camp, Onlus che dal 2007 dà l’opportunità a ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie di partecipare a programmi gratuiti di Terapia Ricreativa e vivere importanti esperienze di socialità e condivisione.

Alla riapertura della struttura in sicurezza e alla ripartenza delle attività di Dynamo Camp ha contribuito quest’anno Rentokil Initial Italia, azienda leader mondiale in disinfestazione e servizi per l’igiene, che ha dato un aiuto concreto attraverso la disinfezione e sanificazione degli spazi di Limestre, in provincia di Pistoia, inseriti in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF.

La decisione di affiancare Dynamo Camp fonda le sue radici nella comune missione di queste due realtà, entrambe volte ad aiutare le persone a vivere meglio, creando spazi sicuri e confortevoli, in cui possano sentirsi a proprio agio per svolgere le proprie attività.

“La scelta di sostenere Dynamo Camp è stata quasi naturale, data l’affinità di obiettivi e valori tra la nostra azienda e la Onlus” – commenta Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial Italia. – “La missione di Rentokil Initial è quella di migliorare la qualità della vita delle persone, salvaguardando la loro salute attraverso i suoi servizi e garantendo ambienti sani, protetti e costantemente igienizzati. Abbiamo voluto dare un supporto concreto in questa delicata fase di riapertura, garantendo i massimi standard di qualità e sicurezza nelle procedure di disinfezione e sanificazione degli ambienti in preparazione alle nuove attività, per permettere agli ospiti di Dynamo Camp di vivere e godere dell’esperienza del campo estivo in serenità”.

“Grazie a Rentokil Initial che ci ha permesso di aprire il Camp nell’estate 2020 in sicurezza, supportandoci con un servizio essenziale come la sanificazione di spazi e oggetti” – ha dichiarato Maria Serena Porcari, Presidente di Dynamo Camp. – “Avere aziende come Rentokil al nostro fianco è stato cruciale quest’anno per poter garantire ospitalità con la massima tranquillità ai nostri ospiti, sia per programmi straordinari a beneficio di persone in condizioni di disagio sociale mai ospitate al Camp prima d’ora, sia per la ripresa dei nostri programmi Famiglie”

a cura della redazione