San Valentino Due Cuori e una Fragranza. Le proposte profumate da regalare a chi si ama

 

valentino

LAURENT MAZZONE PARFUMS:

 

VELENO DORE’: Un extrait de parfum chypré che nasce dal cuore di un ingrediente d’eccezione: la foglia di tabacco e il patchouli dell’Indonesia abbracciati da calde ed eleganti note speziate come rum, noce moscata, peperoncino della Giamaica, vaniglia del Madagascar, ambra, amarena. Il resto è un libro scritto dal suo autore il cui finale rimane un mistero… La chiave perfetta per conquistare unanimemente lui e lei. Senza alcuna distinzione!

 

SENSUAL ORCHID: Come una modella sulla passerella cammina sicura ed eterea in una nuvola di voile. Un primo tocco raffinato d’agrumi e mandorle vi conduce al delicato cuore della bellezza naturale e sontuosa del fiore d’orchidea che cattura i sensi. Un effluvio di gelsomino sambac, lisylang, peonia ed eliotropio, per poi lasciare il posto ad una nota finale voluttuosa fatta di vaniglia, muschio, legno biondo, cedro bianco, labdano e benzoino.

 

FRANCK BOCLET:

SUGAR:  Una fragranza dolce e assuefacente che conquista fin dall’inizio. Bergamotto, marshmallow, cassis si schiudono insieme al miele e alla noce di cocco per poi lasciare spazio alle note fruttate della pera e della pesca e a quelle dolci della vaniglia e del caramello. La fragranza si chiude infine sulle note dei fiori d’arancio e del lampone unite a quelle della violetta e del muschio bianco. Come uno zucchero candito o un delizioso marshmallow, un accordo romantico e sensuale che stuzzica le emozioni più profonde: “Sugar sugar, you are my candy girl and you got me wanting you..”  

REBEL: Una playlist olfattiva per anime ribelli, per raccontarsi fuori dagli schemi, per dare libero sfogo alla propria individualità. Una fragranza che rispecchia in pieno il senso di ribellione tipico di chi è alla ricerca della propria identità, desideroso di esprimere in modo alternativo i propri sentimenti. Le note speziate e decise dello zafferano accompagnate dalla freschezza della rosa aprono un ventaglio di infinite letture. Le note legnose e orientali della vaniglia, del patchouli e dell’oud suggellano questo scrigno olfattivo unico nel suo genere.

MOLINARD PARFUMS:

LES AMOUREUX DE PEYNET: Una fragranza fresca e frizzante, con note delicatamente speziate di zenzero. Un tributo romantico ed emozionante all’artista Raymond Peynet, il disegnatore dei celebri innamorati che fin dagli anni ’50 rappresentano il simbolo dell’amore sincero ed eterno in tutto il mondo. LUI, un poeta sognatore, meticolosamente vestito con la sua immancabile bombetta; LEI, la tipica francesina con il naso all’insù e i capelli raccolti. Raymond e Denise Peynet vivevano ad Antibes, non lontano da Grasse, la capitale mondiale del profumo.Ogni anno, per il loro anniversario, Peynet era solito regalare alla moglie un flacone di Habanita, l’iconico profumo della Maison Molinard. Conseguenza naturale, quindi, la nascita di questa collaborazione per creare una nuova eau fraîche che unisce tenerezza e romanticismo. Le note esperidate del mandarino, del pompelmo e del bergamotto si aprono su un cuore speziato e vivace per poi lasciare spazio a un’eco legnosa e muschiata.

a cura della redazione