SodaStream Free: i nuovi concentrati per bevande gasate a basso contenuto calorico

mango

SodaStream è lieta di presentare la nuova linea di concentrati Free: gusti leggeri ed esotici per la preparazione di bibite frizzanti “better for you”. Privi di dolcificanti artificiali, aromi, coloranti e conservanti, SodaStream Free sono concentrati alla frutta pensati per realizzare bibite gassate in casa con meno calorie e zuccheri delle normali bibite in commercio.

SodaStream commercializzerà in Italia due nuovi gusti deliziosi che offrono una bevanda naturale e frizzante, a basso contenuto calorico: Passion-Mango e Fresh Lemonade, ideali per i consumatori che desiderano assaporare una rinfrescante bibita leggermente zuccherata.

I concentrati SodaStream Free rispondono alla crescente domanda, emersa negli ultimi anni, di offrire ai consumatori una gamma più ampia di bevande frizzanti. Questa tendenza include acque aromatizzate in bottiglia, succhi di frutta frizzanti, infusi biologici e tè aromatizzati; tutte bibite alternative leggermente zuccherate rispetto alle normali bibite che in genere si rivolgono più a bambini e ragazzi, piuttosto che agli adulti.

SodaStream Free è un’ ottima alternativa per sentirsi bene con la propria scelta di bibite gassate, per mantenersi idratati e per realizzare cocktail a basso contenuto calorico.

Daniel Birnbaum, CEO di Sodastream commenta: “Oggi le persone vogliono vivere una vita sana e c’è una chiara tendenza a bere bevande gassate leggermente zuccherate. SodaStream ha tutto questo perché consente ad ognuno di creare la propria bibita preferita. I concentrati SodaStream Free sono l’alternativa perfetta per gustare bevande frizzanti fatte in casa, leggermente zuccherate a base di ingredienti naturali”.

Alimentato da un cilindro ricaricabile di CO2, il gasatore SodaStream permette al consumatore di trasformare istantaneamente la normale acqua del rubinetto in acqua con diverse gradazioni di gasatura e in bibite gasate, supplendo così alla necessità di acquistare acqua e bevande in bottiglia e risparmiando all’ambiente una media di 550 bottiglie di plastica all’anno per famiglia.

Sodastream
Sodastream è la società leader mondiale nei sistemi di produzione domestica di acqua gasata. Presente in oltre 40.000 punti vendita in 41 paesi, occupa circa 1.000 persone. Nel 2010 ha realizzato un fatturato di oltre 160 milioni di euro con un incremento del 53% rispetto all’anno precedente. Con 600 milioni di litri di acqua gasata prodotta ogni anno, rappresenta una delle aziende maggiori nel settore beverage. Nel 2011 con l’acquisizione della CEM Industries S.r.l. in Italia nasce Sodastream Professional, la divisione di SodaStream International dedicata al canale business to business. Nel gennaio del 2012 SodaStream Professional ha lanciato il brand “So”™ che si rivolge ai ristoranti, agli uffici e agli hotel. Da sempre l’azienda promuove il valore e la qualità dell’acqua pubblica attraverso un sistema innovativo che genera un circolo virtuoso economico/ambientale. Fattore critico di successo è rappresentato dalla ricerca tecnica che ha prodotto negli anni 65 brevetti. www.sodastream.it
a cura della redazione