Sport e natura con DOVE di maggio. In edicola con il Dossier OUTDOR e la Guida AUSTRIA dal 19 aprile

outdordove1

DOVE di maggio, il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup
diretto da Simona Tedesco, è in edicola da venerdì 19 aprile con il Dossier OUTDOOR e la Guida AUSTRIA in regalo. Un pieno di idee e consigli utili per le vacanze, tra mare, montagna, natura e sport, anche con i propri amici a quattro zampe.

Nel numero di DOVE, il grande mare, da prenotare subito. Dal
viaggio della vita a Bali, in pieno stile Dove, alla scoperta dei punti
meno noti alle rotte turistiche, alla Grecia, nelle isole Diapontie e
sulla costa dell’Epiro, fino alla Sardegna con proposte su misura
per famiglie, sportivi e buongustai.
Grande spazio anche alle vacanze con gli amici a quattro zampe, in Italia, con tante idee, dritte, novità e consigli utili, dal trasporto alle beauty farm, per una vacanza da vivere insieme. E una selezione di pensioni dall’accoglienza a 5 stelle, se invece proprio non possiamo portali con noi.

Nel numero, inoltre, gli itinerari: alla scoperta del Danubio, tra barca e bici nelle Fiandre o in Alsazia, con un percorso enogastronomico nella terra dei grandi vini.
Il dossier è invece dedicato agli estremi del mondo, il Polo Nord e il Polo Sud, con un’ampia riflessione su cosa, sempre più, attrae dei due poli.

DOVE dedica inoltre, per la prima volta, un intero volume di 64 pagine, a coloro che amano vivere a contatto con la natura seguendo le proprie passioni sportive.
Un grande trend degli italiani in vacanza, in costante crescita, che,
secondo i dati dell’Osservatorio italiano del turismo outdoor realizzato dall’agenzia di consulenza turistica e marketing territoriale JFC, nel 2019 coinvolgerà oltre 14 milioni di appassionati.
Un fenomeno che muove sempre più persone, per sempre più
giorni, e che coinvolge a tutte le età: si evidenzia infatti che il
“turista outdoor” ha un’età media di circa 44 anni, con gli under 30
e gli over 60 (rispettivamente 16,8 e 11,8% del totale) in continuo
aumento.
Dal Trentino a Pantelleria, dunque, in Dossier OUTDOOR, tante proposte adatte a tutti, per godersi la primavera e l’estate, tra cammini, trekking, mountain bike, cicloturismo, in Umbria, sport acquatici sul Garda, running.
Il numero è completato da una sezione dedicata ai consigli tecnici, con abbigliamento, accessori e tecnologie utili per affrontare al meglio una vacanza active.

Con DOVE di maggio inoltre la Guida AUSTRIA: un’agile guida tascabile
di 28 pagine per immergersi nella natura in Austria, tra laghi, monti,
alpeggi e gastronomia, in coppia e in famiglia, con un focus, in particolare, sulla Carinzia.
In edicola dal 19 aprile, il numero di maggio di DOVE con i Dossier Outdoor e Austria in regalo, è supportato da una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del gruppo RCS e nei punti vendita.

a cura della redazione