Team trapunta o team piumino? Scoprilo con Cinelli PiPiume e Piumini! Trapunta o piumino? Se necessario scegliere tra i due prodotti, è importante conoscerli bene

piumetrapunta

Chi meglio di Cinelli Piume e Piumini, che rappresenta l’eccellenza nella produzione di trapunte e piumini, può spiegarne le differenze? In collezione l’azienda propone infatti un’ampia gamma di piumini con diversi gradienti e di trapunte che ogni anno si rinnovano nelle texture per soddisfare tutte le esigenze.

Trapunta
La trapunta è la soluzione che confezionata “veste” il letto con fantasie e colore. Imbottita con piume e piumini di qualità garantisce un ottimo comfort e un tocco glamour alla camera. Per questo è importante considerare lo stile dell’arredamento e l’effetto che si desidera ottenere che dovrà essere in armonia con il
contesto. Proprio per questo motivo le collezioni di trapunte dell’azienda sono studiate ogni anno per rispondere alle tendenze e offrire una proposta per ogni gusto e stile.
Accanto alle texture classiche, geometriche, floreali Cinelli Piume e Piumini propone anche modelli tinta unita per uno stile più minimal.

Piumino
Il piumino è sicuramente il complemento adatto a scelte estetiche più moderne e contemporanee. Un oggetto irrinunciabile in camera da letto per la sua versatilità. Grazie alle lenzuola a sacco dove viene inserito, il piumino può variare il suo aspetto e lo stile a ogni cambio biancheria. Inoltre anche da un punto di vista igienico, rappresenta una scelta pratica perché rimane più protetto e pulito.
Cinelli Piume e Piumini propone numerosi modelli di piumini da scegliere in base alla tipologia di imbottitura e al gradiente termico da valutare a seconda delle proprie esigenze di calore, in base alla stagione e alla temperatura della camera.
Le imbottiture delle trapunte e dei piumini di Cinelli Piume e Piumini presentano un’etichettatura chiara e trasparente contenente ogni tipo di informazione come la provenienza della piuma, l’indicazione della specie animale e il valore del filling power, ovvero il rapporto volume/peso dell’imbottitura da cui si deduce la qualità del prodotto.
Entrambe le soluzioni, che siano trapunte o piumini, sono garantite dall’altissima qualità made in Italy e dalle molteplici certificazioni ottenute negli anni da Cinelli Piume e Piumini come la DOWNPASS, la GRS e RDS. L’azienda possiede inoltre la label NOMITE® che attesta l’utilizzo dei capi per le persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche e fa parte da anni di EDFA un’associazione internazionale che raggruppa i principali produttori di articoli in piuma nel mondo.

a cura della redazione