Torna in edicola Style Watch. Il numero annuale da collezione dedicato al mondo dell’orologeria sarà in edicola da domani 4 dicembre

style4

il numero annuale da collezione dedicato al mondo dell’orologeria è in edicola da martedì 4 dicembre con Corriere della Sera  Style Magazine, il mensile maschile del Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta presenta l’edizione 2018 di STYLE WATCH, il numero annuale da collezione dedicato al mondo dell’orologeria, in edicola martedì 4 dicembre con il Corriere della Sera.
“In questa seconda edizione Style Watch racconta di un anno importante per il mercato del settore e delle grandi rivoluzioni, ancora in corso, che lo stanno attraversando.” – spiega il direttore Alessandro Calascibetta – “Il giornale è anche una guida pratica sull’orologeria, senza dimenticare però che l’orologio è anche passione, qualità e bellezza, non solo un accessorio, ma un gioiello, che identifica il nostro modo di essere e che noi raccontiamo in puro stile Style Magazine”.
Un orologio tipografico mixato a forme che rimandano ai contenuti iconografici del magazine è l’immagine della copertina di Style Watch, realizzata dall’artista Lorenzo Petrantoni che, dopo il successo della prima edizione lanciata nel 2017, racchiude in questo numero il meglio del mondo dell’orologeria del 2018-19, a partire dall’attenta analisi dell’esperto Augusto Veroni.

Un’analisi che racconta come questo settore, che in periodi di crisi continua a crescere a doppia cifra, sia in fermento e si stia trasformando. Un processo di cambiamento totale che si basa su nuove persone e sistemi di comunicazione innovativi.
Con il tipico stile di Style Magazine, che rende unico nel suo genere Style Watch, il numero prosegue nel racconto tra lifestyle, moda, attualità, nuove tendenze e personaggi, conducendo il lettore tra meccanismi sofisticati, “follie” estetiche e stupefacenti tecnologie: dai perfezionamenti studiati dalle maison per contrastare gli effetti del magnetismo sulla precisione dei meccanismi, agli orologi sportivi per i subacquei nel servizio corredato dalle spettacolari meduse fotografate da Hengki-Koentjoro, fino ai
bellissimi scatti di Giovanni Gastel che ritraggono l’attrice-imprenditrice Fiammetta Cicogna.
Style Watch è completato da una preziosa guida ai principali marchi del settore, corredata da contenuti tecnici e schede di approfondimento dei prodotti.
L’edizione 2018 di Style Watch, in edicola e in digital edition con il Corriere della Sera da martedì 4 dicembre, oltre a essere supportato da una campagna stampa e social sui mezzi del gruppo RCS, sarà distribuito in un circuito selezionato di orologerie italiane, al SIIH 2019, il Salone Internazionale dell’alta orologeria di Ginevra, e a Baselworld 2019, il Salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria di Basilea.

a cura della redazione