Un nuovo indirizzo nel cuore di Madrid: VP Plaza España Design 5* destinato a diventare il fiore all’occhiello della catena VP Hoteles

plaza

 

 

Il gruppo spagnolo VP Hoteles ha recentemente aperto nel cuore di Madrid il VP Plaza España Design 5* destinato a diventare il fiore all’occhiello della catena. Situato nell’iconica Plaza de España nel centro storico di Madrid, l’elegante hotel è un punto di riferimento nel settore dell’arte, design e architettura.

Le 214 camere, suddivise in dieci categorie e distribuite su 17 piani, combinano arte e tecnologia con viste panoramiche uniche sulla vibrante capitale spagnola e alcune includono terrazze private, cabine armadio e palestra. Una caratteristica distintiva della struttura è la presenza di un ampio giardino interno con vegetazione rigogliosa e di numerose piante che decorano tutti gli interni dell’hotel.

Grazie alla collaborazione con gli studi di architettura B720 e interior designer Cuarto Interior e Studio Gronda, l’hotel consolida il suo legame con l’arte esponendo opere di artisti contemporanei tra cui spiccano Dario Urzay e Fernando Palacios. Al centro dell’edificio è posizionato il pezzo forte dell’hotel: una scultura metallica a forma di cascata che discende dal fondo della piscina del 12° piano fino al piano terra, realizzata dall’artista catalano Pere Gifre, noto per le sue creazioni a tema marino.

La terrazza panoramica a 360° del Ginkgo Sky BAR & Restaurant situato al 12° piano offre una vista unica su Palazzo Reale, il tempio di Debod e le cime delle montagne che circondano Madrid e una spettacolare vista dall’alto di Plaza de España. Con la sua terrazza, la piscina all’aperto, un solarium, un ristorante che offre piatti della cucina spagnola contemporanea, un club con un’ampia varietà di vini e cocktail dove ascoltare musica dal vivo, Ginkgo Restaurant and Sky Bar si afferma come un nuovo punto di riferimento per il divertimento dei turisti e dei locali. La musica ha un ruolo centrale al Ginkgo Sky Bar in quanto si organizzano jazz session e Dj set, esibizioni dal vivo di band che spaziano ogni genere musicale.

La struttura include inoltre un altro ristorante interno, Botania, affacciato sulla verde Plaza de España e sul cortile immerso nella vegetazione, che propone offrono una selezione di piatti della cucina internazionale, con contaminazioni della cucina orientale. E ancora non mancano il bar nella hall, un ristorante a buffet, una palestra aperta 24h, una spa e il Biloba Welness Centre, un business centre di oltre 1.400 m2 dedicato a meeting ed eventi a luce naturale.

L’hotel è la quinta struttura del gruppo che conta anche il VP Jardín Metropolitano, VP Jardín de Recoletas, VP el Madroño e VP Jardín de Tres Cantos tutte a Madrid.

La doppie standard del VP Plaza España Design 5* sono disponibili a partire da 180€ a camera.

VP Hoteles
La catena VP Hoteles appartiene al gruppo VP, azienda spagnola leader nel settore dell’arredamento e dell’interior design. Il gruppo ha deciso di inserirsi nel settore alberghiero nel 1997 e il primo hotel inaugurato è stato il VP El Madroño. La catena ha un carattere prettamente urbano e ha un’offerta che varia da hotel a 3* e 4* situati nei centri nevralgici di Madrid. Le strutture sono ideali per viaggi leisure e business e tutte sono dotate di un proprio ristorante, sale per conferenze disponibili per eventi speciali, matrimoni e business meeting. La filosofia dell’hotel è di offrire al cliente un piacevole soggiorno, garantendo qualità, tranquillità e comfort. Una caratteristica comune a tutti gli hotel VP è la presenza di giardini e/o zone verdi e di un parcheggio privato, un valore aggiunto per una città come Madrid. La catena ha attualmente 265 camere suddivise nei 4 hotel: l’Hotel VP El Madroño, nel quartiere Salamanca; il VP Jardín Metropolitano nel quartiere finanziario della città; il VP Jardín de Recoletos, vicino al Parco del Retiro e infine il VP Jardín de Tres Cantos, nella zona industriale di Tres Cantos.

a cura della redazione