Uniqum Pensofal: il piacere di cucinare in modo pratico e sicuro

 

Penso
Il suo nome è Uniqum ed è la nuova linea progettata e prodotta da Pensofal per tutti coloro che desiderano cucinare in modo sano con livelli di prestazione e qualità degli strumenti di cottura davvero eccellenti.
Uniqum® offre altissimi standard di resistenza a graffi ed abrasioni anche in usi particolarmente intensivi, garantendo la perfetta pulizia della superficie di cottura senza rischio di macchie ed aloni
A prova di intolleranze essendo totalmente priva di nikel, metalli pesanti e PFOA, la linea Uniqum® è adatta all’ uso in lavastoviglie
Il rivestimento interno Biostone-Pure®, consta di uno strato di ancoraggio rinforzato con minerali duri, un multistrato intermedio di resistenza rinforzato con particelle minerali miste e due multistrati antiaderenti di cui uno esterno di massima antiaderenza, rinforzato con minerali duri effetto pietra ultraresistente.
Il rivestimento esterno inalterabile antiaderente, rinforzato con minerali duri, ultraresistente è facile da pulire, mentre il doppio fondo Inox brevettato, indeformabile, antiscivolo ed a risparmio energetico è idoneo a tutti i piani di cottura, incluso il piano ad induzione.
I tegami sono dotati di un esclusivo manico in bakelite resistente a 200°C, robusto, ergonomico, soft touch, per prese piu facili e sicure.
I coperchi hanno un Pomolo Dosaroma, utile per aromatizzare al meglio le pietanze e una valvola di sfogo per il vapore che impedisce al vetro di appannarsi durante la cottura dei cibi
L’assortimento è di tutto rispetto, dai tegami alle casseruole, piastre grill, bistecchiere, lasagnere, tortiere, includendo anche un Woke e Vapsì inox, ideale per la cucina a vapore ma perfetto anche per friggere, riscaldare,scongelare, cuocere due cibi contemporaneamente.
Un posto d’onore spetta a PastaSì, la pentola multiuso brevettata che,  con il suo esclusivo e brevettato sistema di chiusura a coperchio, consente di scolare perfettatmente pasta,verdure,patate,riso o altre pietanze direttamente dalla pentola.
Tutti strumenti di cottura Biostone Pensofal garantiti 5 anni sono veri e propri alleati della cucina moderna, sicuri, affidabili e…a prova di chef.  Bruno Barbieri, testimonial esclusivo Pensofal è stato scelto dall’azienda proprio per evidenziare due punti fondamentali della filosofia aziendale, il made in italy e la qualità dei prodotti.

Chi è Pensofal International SpA
Presente sul mercato da circa 30 anni, Pensofal si è ben presto affermata sul mercato nazionale ed internazionale, con una presenza in oltre 60 paesi, grazie alla qualità dei suoi prodotti 100% Made in Italy e ai continui investimenti in termini di ricerca e sviluppo che gli hanno consentito di ottenere oltre 50 brevetti. Tra questi annoveriamo il brevetto sull’induzione, di proprietà esclusiva Pensofal.
Grazie al sistema di doppio fondo per l’induzione tutti i prodotti Pensofal consentono una trasmissione del calore verso l’interno del prodotto, assicurando un risparmio energetico  senza precedenti.
Pensofal vanta una superficie  di 30.000 mq con una produzione di oltre  15 milioni di pezzi l’anno.

Pensofal
Zona Industriale ASI 80035 Nola (NA) – Italy
E-mail: info@pensofal.com
Telefono: (+39) 081 31.51.811
Fax: (+39) 081 31.51.825

a cura della redazione