Villa Marina Capri Hotel & SPA, pure Capri lifestyle

marina

 

 

L’estate è arrivata, finalmente un po’ di relax! La valigia è pronta, si parte alla volta di mete dove coniugare benessere per corpo e mente.

Alzarsi alla mattina, iniziare lentamente a risvegliarsi davanti ad una meravigliosa colazione,  uscire per una breve passeggiata, un tuffo nel limpide acque del Tirreno o andare alla scoperta dell’isola via mare noleggiando un yacht esclusivo, questa si che è vita!

Un po’ di shopping pomeridiano nelle splendide boutique, tra griffe e prodotti dell’artigianato locale, sfruttando le lunghe giornate e godendo dei tramonti sfolgoranti con i colori che solo l’estate sa donare.

Dopo un aperitivo e una cena gourmet, cosa c’è di meglio che ascoltare un po’ di musica dal vivo e sorseggiando un calice di champagne o una bibita fresca?

C’è una sola meta in grado di coniugare tutto questo: la magica isola di Capri, con la sua la sua inimitabile lifestyle e Villa Marina Capri Hotel & SPA, è la perfetta location dove soggiornare per viverne al meglio l’incanto.

Questa splendida villa, non lontana dalla celebre “piazzetta”, gode di un panorama unico ed è circondato da un parco secolare dove, tra palme, rose e pini marittimi si conciliano lusso e comfort.

Un piccolo hotel dall’ambiente non convenzionale e intimo, con servizi all’altezza di tutti i viaggiatori alla ricerca di una formula ospitale ricca di personalità, arte ma soprattutto di “anima”.

Le 22 raffinate camere e suite – che vanno dalla classica alla pool -  sono una diversa dall’altra, arredate con oggetti e opere d’arte degli artisti che hanno caratterizzato la vita culturale e mondana dell’isola azzurra (tra gli altri Pablo Neruda, Axel Munthe, Curzio Malaparte, George Norman Douglas).

Villa Marina è pronta a ospitare tutti i membri della famiglia, anche quelli a quattro zampe, con le sue camere vista giardino; ha scelto infatti di essere una struttura pet friendly, dove i pelosini vengono accolti con apposita cuccia, ciotole per acqua e pappa, una selezione di croccantini e un osso di benvenuto!

Per una cena romantica, ma anche per serate da passare in allegria con amici o familiari, il Ristorante Ziqù regala un’atmosfera inimitabile. I suoi tavoli all’aperto, dove godere del profumo della brezza marina e della vista di incomparabile bellezza.

La cucina di Manuele Cattaruzza, friulano doc da sempre innamorato dei sapori più autentici della cucina caprese, conquista gli ospiti grazie alla sua semplicità, alla riscoperta delle ricette della tradizione rielaborate con tecniche moderne, alla qualità dei prodotti del territorio, cotti a basse temperature e poco lavorati, e la bellezza della presentazione dei piatti esaltati dai colori e dai profumi dell’isola.

Imperdibili i Ravioli Capresi, a base di caciotta fresca campana, maggiorana e parmigiano, conditi con salsa di limone, noci e mandorle, e la Ricciola le cui carni pregiate verranno servite crude – sotto forma di carpaccio o tartare -, o alla griglia.

Non poteva mancare il Percorso Benessere, presso la Stai – Spa,  completo di sauna, bagno turco, docce emozionali e piscina a sfioro con getti idromassaggio, per ricaricare mente e corpo. Sarà anche possibile usufruire di trattamenti personalizzati ideati per soddisfare ogni tipo di esigenza, come i massaggi rilassanti e detossinanti, la fangoterapia o il romantico massaggio di coppia su percorso di petali di rose del giardino di Villa Marina.

Tra i fiori all’occhiello di Stai – Spa, gli esclusivi prodotti dello storico marchio fiorentino “Officina de’ Tornabuoni”.

a cura della redazione