Conoscere i cosmetici con un click:

nasce www.abc-cosmetici.it

 

 

Cosa sono i cosmetici? Cosa contengono? Come è garantita la loro sicurezza? A queste e a molte altre domande vuole rispondere il sito www.abc-cosmetici.it che sarà online  a partire da oggi 8 luglio.

 

Promosso da Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, il sito rappresenta uno strumento informativo che vuole contribuire a una migliore e più approfondita conoscenza dei prodotti cosmetici e dei loro ingredienti, con particolare riguardo alla loro sicurezza e alla tutela della salute.

Il progetto si inserisce in un più ampio piano di comunicazione sviluppato dall’Associazione per accrescere la reputazione e la conoscenza del settore per un pubblico sempre più allargato. Il primo capitolo di questo piano è stata la presentazione il 20 maggio scorso del Beauty Report alla Camera dei Deputati.

I cosmetici fanno ormai parte della vita quotidiana: solo la mattina prima di uscire da casa, ne utilizziamo almeno 5 o 6 e durante la giornata ne impieghiamo molti di più. Concorrono al nostro benessere e sono preziosi alleati della nostra salute, basta pensare ai prodotti per l’igiene orale e per la protezione solare. Conoscerli meglio significa farne un uso consapevole e un consumo informato.

www.abc-cosmetici.it si apre nella home page con lo spazio “Sotto i riflettori”, dedicato all’approfondimento di notizie d’attualità e si sviluppa in due macro-sezioni:

•   Conoscere i cosmetici: un percorso “guidato” alla scoperta dei cosmetici:  qual è la funzione di un cosmetico, come leggere l’etichetta, come viene garantita la sicurezza e tutelata la salute dei consumatori, l’impegno nella ricerca da parte dell’industria cosmetica e le innovazioni che ne sono derivate, il quadro normativo e un “glossario” sugli ingredienti e i termini cosmetici più utilizzati.

Questi temi vengono inoltre illustrati e approfonditi, nell’area “Consigli degli esperti”, attraverso videointerviste ad autorevoli esponenti del mondo medico-scientifico.

•   Per saperne di più: l’approfondimento, per schede monografiche, di specifici argomenti quali: allergie, animal testing, colorazioni per capelli, cosmetici e bambini, dentifrici e fluoro, nanotecnologie, prodotti solari.

La creazione del sito, così come la promozione dello stesso nel mondo online, attraverso la presenza su Facebook, l’attività di Internet PR e la campagna di key word, sono state sviluppate con il contributo di Hill & Knowlton – Digital PR.

 
per maggiori informazioni Unipro:
Daniela Pezzetti, tel. 02.281773.47 e Gian Andrea Positano,  tel. 02.281773.40 – 348.7275959
 

 a cura della redazione