Ecco i vincitori del concorso:

cà profumo di fortuna

Milano, 1 giugno 2010 – Il concorso di Accademia del Profumo per votare il migliore profumo dell’anno, giunto alla sua ventunesima edizione, ha nominato i 16 vincitori.

 

Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, che anche quest’anno ha promosso le attività di Accademia del Profumo, registra un gran successo del concorso che ha coinvolto i consumatori: infatti, sono state, raccolte 40.386 cartoline di voto nelle profumerie selezionate e nei grandi magazzini COIN e LA RINASCENTE (362 profumerie + 22 Coin + 10 Rinascente per un totale di 394 punti di vendita).

 

Ecco i vincitori e le profumerie dove sono stati estratti:

1° premio, una Citroen C1 a:

Morgante Antonietta presso CA.DE.PA. di CAMILLERI CARMELO & C. di Palermo

 

2° premio, un televisore Lcd di marca LG a:

Luciano Mazzei presso COIN di Firenze, Elena Crippa presso CERIANI ARNALDO di Busto Arsizio (VA), Domenico Altieri presso COSMEA di Villanova Di Castenaso (BO), Sergio Massaro presso Profumeria PRIMAVERA di Foggia, Teresa Bragantini presso MARIONNAUD di Mestre (VE)

 

3° premio, un Weekend nei Boscolo Hotels a:

Olga Salomone presso Profumerie CONDEMI di Napoli, Monia Moscardini presso EMMECI di Ardea (RM), Nancy Zanforlin presso profumeria HARMONY di Cavarzere (VE), Cristina Occhipinti presso FRESIA SAS DI ISOLA R. & C. di Genova, Paola Santoro presso ALLA VIOLETTA DI LYDIA ATTIANESE di Napoli, Michela Celi presso BEAUTY POINT di Roma, Luca Petroncini presso COSMEA di S. Agata sul Santerno (RA), Valeria Andreoli presso VICTORIA di Ascoli Piceno (AP), Alessia Pelagalli presso BEAUTY POINT di Roma e Patrizia Bellotti presso RAVELLI PROFUMERIE di Roncadelle (BS).

 

Risultato positivo anche per la comunicazione/social network, infatti, su Facebook ci sono state 2.866.176 visualizzazioni nel periodo del concorso e 839 click su www.ceprofumodifortuna.it, il test per interpretare le tendenze dei profumi finalisti.

 

Tutta la comunicazione è stata supportata dal sito ufficiale www.accademiadelprofumo.it, sempre più ricco di informazioni e curiosità. Quest’anno le pagine visitate sono state 200.226 nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile (+ 4.500 rispetto al 2009).                                           

Sul sito erano inoltre presenti il regolamento del concorso e l’elenco dei punti vendita coinvolti nel voto con la utilissima ricerca geografica.

 

Si rinnova quindi l’appuntamento alla prossima edizione, al prossimo concorso e alla prossima celebrazione che si terrà a Bologna durante il Cosmoprof Worldwide dal 17 al 21 marzo 2011.

 

 

 

 

 

 

 

a cura della redazione