Attenti al Cibo:

al via su DeASapere HD dal prossimo 11 marzo ,dal lunedà al venerdà, la prima sitcom "scientifica" in cui con ironia si affrontano problematiche legate alla corretta alimentazione

Attenti al cibo  la prima sitcom "scientifica", in cui, con ironia, si affrontano problematiche legate alla corretta alimentazione e al benessere a tavola è stata presentata oggi durante una conferenza stampa tenutasi presso il locale Ham Holy Burger di Via Palermo 15 a Milano.  Dall’11 marzo dal lunedì al venerdì alle 17.00, prenderà il via su DeASapere HD , la seconda stagione del programma in cui Katia Follesa e Angelo Pisani, coppia televisiva ma soprattutto coppia nella vita, per la prima volta protagonisti assieme in una sitcom, prenderanno in esame un alimento (es. carne, formaggi, vino, patate, ecc.) e lo analizzeranno a 360 gradi, con l’ausilio di numerosi esperti. Il canale sarà visibile anche su SKY on demand e fruibile anche su tablet e pc.

Il programma è composto di due parti: la parte di sitcom, che vede come protagonisti Angelo Pisani dei “Pali e Dispari” e Katia  Follesa, di "Katia e Valeria",  una coppia anche nella vita, alle prese nella fiction con momenti di vita familiare legati ovviamente al cibo; Gag e momenti divertenti tra i due attori saranno il pretesto per raccontare le proprietà  nutritive dei vari alimenti e come avere un sano rapporto con il cibo e la cucina. La parte di documentario, più scientifica, si avvarrà del contributo di Filippo Ongaro,  nutrizionista ed esperto di alimentazione e benessere che approfondirà argomenti legati all’educazione alimentare. Filippo Ongaro (presente oggi in conferenza  insieme alla coppia Katia e Angelo) nei suoi interventi descriverà dal punto di vista scientifico quali sono le corrette precauzioni da usare e gli accorgimenti più utili per la dieta quotidiana.

In un programma televisivo dominato da programmi di cucina a tutte le ore, Attenti al Cibo vuole essere un programma televisivo allo stesso tempo divertente utile ed educativo.

In linea con il posizionamento editoriale di DeASapere HD, il nuovo canale satellitare del gruppo De Agostini Editore dedicato alla conoscenza e al sapere utile e quotidiano con un target rivolto alle famiglie e ricco di volti italiani. Attenti al cibo è uno dei programmi flagship fin dal lancio del canale avvenuto il 15 settembre scorso. La regia del programma è affidata a Roberto Burchielli, "un regista che conosce bene i comici e noi facciamo appunto da corollario comico a questa sitcom" hanno ,simpaticamente, riferito Katia e Angelo.

Il sito ufficiale di DeASapere è sapere.it, il portale del gruppo De Agostini dedicato alla conoscenza.

a cura della redazione