Sky Cinema:

un Natale spettacolare

Sky Italia ha presentato ieri  le novita’ che ha introdotto nella propria offerta per il periodo natalizio alle porte.

La principale novita’ e’ rappresentata dal debutto della pay-tv nella produzione di una commedy natalizia, "Un natale per due", che vedra’ tra i protagonisti Alessandro Gasman e Enrico Brignano. Il film verra’ trasmesso il 25/12, alle 21h10 su Sky Cinema 1HD.

Nel periodo natalizio verranno anche proiettate 35 nuove prime tv, tutte in alta definizione.Si va dall’ultimo blockbuster della commedia italiana, ‘Che bella giornata’, al capolavoro dei fratelli Coen, ‘Il grinta’; da ‘Il discorso del Re’, vincitore di 4 premi Oscar, al thriller romantico The tourist, passando per il ritorno di Jack Sparroz in ‘I Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare’, al cult di James Cameron, Avatar.

Inoltre, dallo scorso 1/12 all’8 gennaio, Sky Cinema Hits (canale 304) cambia nome in Sky Cinema Christmas e rivoluziona il proprio palinsesto avviando una programmazione interamente dedicata alle atmosfere natalizie, in alta definizione. Nello specifico, il canale dedichera’ ogni giorno del suo palinsesto a un tema particolare, che verra’ celebrato con alcuni film ad hoc scelti tra commedie divertenti, pellicole d’animazione e racconti sentimentali, oltre a biografie delle grandi star del cinema.

Per Sky il Natale è un grande evento un pò come i Mondiali e le Olimpiadi.” ha riferito Fabrizio Salini, Direttore Cinema e Intrattenimento del broadcaster satellitare, nello spiegare ai giornalisti, nel corso di una conferenza  l’importanza che le strenne rivestono per Sky. Quando la generalista è in vacanza, si sa, il satellite ne approfitta soprattutto in un periodo ad alto tasso di fidelizzazione come il Natale. E così i canali Sky Cinema, forti di una crescita del 29% nel giorno medio e di ben il 22% in prime time (oltre 15 titoli in prima tv hanno superato il milione di spettatori), hanno in serbo una programmazione ad hoc di primo piano. A cominciare da Un Natale per due, tv movie – in onda domenica 25 dicembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD – che segna il debutto nel genere comedy delle produzioni originali della pay tv. Non chiamatelo telepanettone, però. Il protagonista Enrico Brignano tiene a precisare che ‘non ci sono donne nude, al massimo una sottana’ ma tanta comicità.

Gli fanno eco Andrea Scrosati, Vice Presidente Sky Italia, sottolineando che ”con questo film ridi dell’Italia ma non te ne vergogni”, e l’altro protagonista della pellicola Alessandro Gassman. Per il celebre attore:“Un Natale per Due è una bella scommessa di Sky ed è stato un grande vantaggio lavorare con un comico professionista. E’ un film che farà ridere senza volgarità, usando come nella classica commedia all’italiana un comico e una spalla.”

"Fino al 15/12 gli abbonati potranno scegliere la programmazione del giorno di Natale, votando il proprio film preferito tra il meglio delle pellicole di Sky Cinema", ha sottolineato durante l’evento di presentazione del palinsesto natalizio il vice presidente di Sky Italia, Andrea Scrosati.

Su Sky Cinema Family HD, dallo scorso 3/12 e’ stata inoltre creata una finestra denominata Disney Cinemagic, dedicata alla proiezione delle principali pellicole del colosso americano del disegno animato. Si alterneranno grandi classici come Fantasia (per la prima volta in HD), Biancaneve e Pinocchio, a pellicole che fanno leva sulle piu’ moderne tecnologie d’animazione come Cars – Motori Ruggenti, Il Pianeta del tesoro e La casa dei fantasmi. com/ofb

 

a cura della redazione