MasterCard lancia Paypass Wallet:

la soluzione di pagamento che semplifica gli acquisti

 

MasterCard lancia PayPass Wallet, una nuova offerta di pagamento globale destinata a banche, partner ed esercenti, che renderà più semplici gli acquisti online e nei negozi.

L’annuncio è stato dato oggi durante una conferenza stampa tenutasi presso la Biblioteca della Moda a Milano da Bruno de Giovanni, Responsabile product sales and business development Southern Europe di MasterCard e da Paolo Battiston, Direttore Generale di MasterCard italia.

La piattaforma di servizi PayPass Wallet, hanno spiegato i relatori  offre tre diverse soluzioni: PayPass Acceptance Network, PayPass Wallet e PayPass Api. American Airlines e Barnes & Noble saranno tra i primi esercenti internazionali ad inserire l’opzione di pagamento PayPass Online nei loro siti di e-commerce. American Airlines inoltre integrera’ PayPass Wallet alla sua applicazione per telefonino. In Italia, Intesa Sanpaolo e Sia saranno tra i partner ad adottare la piattaforma di servizi PayPass Wallet.

"I consumatori aspirano sempre di  più a pagare i propri acquisti quando, come e dove vogliono. A loro volta, gli esercenti desiderano maggior flessibilita’ per poter accettare con facilita’ i pagamenti digitali per trasformare in acquisti il maggior numero possibile di visite ai loro siti di e-commerce", ha affermato Iorn Lambert , Group  head  Core Products, for the MasterCard Worldwide Europe Region . "Siamo inoltre consapevoli che, quando si tratta di pagare, non esiste un unico portafoglio elettronico valido per tutti: i servizi PayPass Wallet sono stati pensati infatti per semplificare l’esperienza di acquisto, assicurando flessibilita’ e scelta a banche, consumatori ed esercenti".

"PayPass Wallet permettera’ di accelerare la crescita del commercio elettronico in Italia facendo leva sulla grande diffusione degli smartphone", ha charito  Battiston aggiungendo che. "Questa nuova soluzione conferma l’impegno e l’investimento di MasterCard in Italia per lo sviluppo di tecnologie innovative, in grado di rendere l’esperienza di acquisto sempre piu’ semplice, sicura e vicina allo stile di vita moderno". com/lab

MasterCard è una società globale che si occupa di sistemi e di tecnologie di pagamento. Possiede la rete di gestione più veloce al mondo che consente di connettere i consumatori, le istituzioni finanzarie, gli esercenti, i governi e le aziende in più di 210 paesi. I prodotti e le soluzioni di MasterCard rendono le attività quotidiane- come fare shopping, viaggiare, gestire un’attività commerciale e il flusso dei pagamenti- più facili. sicure ed efficienti per tutti.

Grazie a questo nuovo prodotto è iniziata  per MasterCard e per noi tutti una nuova era!

a cura della redazione

Tokidoki & TKDK Fall Winter 2012 Collection:

improntata ad un'evoluzione nelle forme e nei tessuti

La collezione TKDK Autunno/Inverno 2012 salta subito agli occhi per un’evoluzione nelle forme e nei tessuti, confermando un’ispirazione di chiara matrice Japaniste. Nella collezione si possono individuare due filoni ben distinti: il “basic” ed il “particular”. Questa dicotomia caratterizza il neonato TKDK, uno spin-off con focus lifestyle creato per dare un’identità ben precisa al consumatore maschile, differenziandolo dal più glitterato tokidoki.

Il segno diventa più duro, con stampe ed applicazioni su colori meno accesi, enfatizzando una maggiore caratterizzazione dell’universo maschile. Nel “basic” continua la presenza di personaggi che animano l’universo di Simone Legno. Questi convivono con grafiche “lettering/branding” basate sul contrasto cromatico dato dal bianco e nero. La novità più interessante in questo senso sta nella proposta vintage, resa attraverso la tintura in capo.

Questa si accompagna alla caratterizzazione, presente su tutta la linea di maglieria e polo, resa attraverso il ricamo di un simpatico scheletro-golfista, simbolo di un’eleganza sportiva dai toni college. Nella sezione “particular” la tendenza ad utilizzare grafiche più essenziali, in bianco e nero, su colori scuri, persiste. Tuttavia è presente una maggiore attenzione per la costruzione del capo che strizza l’occhio ad un pubblico più adulto. Sebbene si mantengano delle forme basic sporswear c’è un’attenzione maggiore nelle proposte sweaters, capospalla e camicie.

Tokidoki che in giapponese significa "qualche volta o a volte" per sottolienare la speranza che qualcosa di incredibile può sempre succedere come la storia magica di questo brand creato da un artista italiano che è riuscito ad imporre il proprio nome nell’affollatissimo e competitivo mondo del fashion business.,rappresenta uno dei primi marchi a guidare la lyfestyle revolution , fondendo design graphic culture e raffinate strategie  di brand extension.

Tokidoki ha la capacità di declinare la propria identià di marca atttraverso innumerevoli categorie merceologiche permettendo ai propi fan di vivere un ‘indimenticabile esperienza a 360 gradi collaborando con  Lesportsac, Mercedes benz, Fornrina, New Era, Skull candy, Marvel, Onitsuka, Sanrio e K by Karla Lagerfield.

Tokidoki è disponibile nei suoi negozi di proprietà siti a Milano, Los Angeles e Santa Monica.CA.

www.tokidoki.it

Anche per questa Collezione Simone Legno ha deciso  di fare qualcosa di speciale, oltre alla partnership con Josh Duhamel e l’American Red Cross per organizzare una Marcia benefica per raccogliere fondi in favore delle vittime dello tsunami del Pacifico, ha disegnato una speciale t-shirt associata alla manifestazione per sostenere la raccolta di fondi pro Japan . Una nuova versione dell’iconico personaggio tokidoki SANDy e lo slogan "Ganbare Nippon che tradotto in italiano suona "Forza Giappone". Allora Tokidoki = qualche volta e Ganbare Nippon= forza Giappone, sempre mi raccomando!

a cura della redazione