Strhold:

grazie ad una collaborazione con Reweb distribuisce in Italia le soluzioni LUCIERNA

   

 Il distributore italiano di prodotti e servizi ICT a valore aggiunto Reweb, in partnership con STRHOLD ha siglato un accordo con la software house spagnola LUCIERNA per la distribuzione esclusiva sul mercato italiano delle soluzioni per il monitoraggio e la gestione delle performance delle applicazioni in ambito web e mobile.
Lucierna fornisce una vasta gamma di soluzioni progettate per proteggere gli investimenti nel software che consentono al personale IT di eliminare in modo proattivo i problemi di prestazione e stabilità in tutto il ciclo di vita dell’applicazione, semplificando la diagnosi delle prestazioni e la risoluzione dei problemi, nel caso si verifichino, riducendo drasticamente i tempi di intervento.  Le sue soluzioni consentono di rilevare i colli di bottiglia, i crash, le eccezioni critiche (sia gestite che non gestite) e le situazioni di degrado delle prestazioni nelle applicazioni in ambito web e mobile, sia durante la fase di sviluppo che in quella di produzione. La caratteristica innovativa consiste nella capacità di fornire una rappresentazione grafica navigabile di stato (drill through) partendo da un punto di allarme.  Un plus di grande efficacia poiché consente, con un semplice click del mouse a partire dal segnale di allarme, di visualizzare la singola riga di codice dando la possibilità al programmatore di intervenire rapidamente e in modo preciso.
“Le soluzioni LUCIERNA si rivolgono sia alle software house che per noi rappresentano un mercato importante – sottolinea Marco Colli, Direttore Commerciale di Strhold – che agli utenti finali che intendono assicurarsi che le proprie applicazioni business, web e mobile siano sempre efficienti e performanti per garantire la user experience delle applicazioni. Le soluzioni inoltre sono usufruibili in modalità SAAS anche per pochi mesi – precisa Colli – e quindi con investimenti contenuti. Tutti fattori che rendono i prodotti Lucierna particolarmente attrattivi per i nostri partners”.
“Siamo molto contenti di poter contare su STRHOLD e Reweb per un’ulteriore espansione in Italia – dice Manuel Lopez, CEO di Lucierna. Il mercato dell’APM è ormai maturo e Lucierna è in una posizione di leadership tecnologica con una soluzione estremamente innovativa che consente di identificare in modo semplice Quando, Dove e Perché sorge un problema applicativo.”

STRHOLD

Dal 1983, è Value Partner Distributor di riferimento nel mercato degli ISV e dei Technology Partner. ei segmenti altamente innovativi tra i quali Content & Process Management, Business Intelligence & Performance Management, Virtualization & Business Efficiency e Security.  Grazie ad una piattaforma completa di servizi a valore, l’azienda condivide le sfide di mercato degli operatori IT, supportandoli nel cogliere le opportunità di business e favorendo la loro crescita tecnologica, professionale ed economica.

Reweb

Distributore e system integrator a valore aggiunto che opera su scala nazionale nello sviluppo di progetti di sicurezza, connettività e document & data management. Attivo dal 2000, collabora con Strhold da diversi anni nello sviluppo di mercati verticali emergenti  affiancando i partner e gli end user nella realizzazione dei progetti pilota.

LUCIERNA
Lucierna è specializzata in soluzioni innovative per l’Application Performance Management (APM) e per l’ottimizzazione software. Fondata a Barcellona nel 2009, l’azienda ha attualmente uffici nella Silicon Valley, a Madrid, Londra, Monaco, Milano e Bruxelles e vanta tra i suoi clienti importanti gruppi in vari settori: dalle Telco al Finance, dalle società che si occupano di e-commerce agli enti della Pubblica Amministrazione. Le soluzioni Lucierna identificano rapidamente e facilmente  la causa principale dei problemi di prestazione in ambienti software basati su Java, .NET e PHP utilizzando un mix di algoritmi e statistiche avanzate per aiutare gli addetti all’IT nella ricerca e nell’ottimizzazione delle prestazioni degli applicativi.

a cura della redazione