Alessandro Rosso Group crede nei congressi e nel made in Italy:

acquista Garden Travel e Newtours diventa NET Congress & Education

Milano, 7 novembre 2011 – Con un fatturato che supera 100mln di Euro, Alessandro Rosso Group punta al consolidamento delle proprie attività in Italia e della propria strategia di espansione all’estero, Marzia Folegani, già Membro del Comitato strategico ed esecutivo del Gruppo Aim e con consolidata esperienza nei settori Congressuale ed Healthcare, assume il ruolo di Amministratore Delegato delle Società di Alessandro Rosso Group facenti capo a questi settori.
“Per quanto riguarda lo sviluppo dei settore congressi ed healthcare diversi passi sono già stati fatti – commenta Folegani – con l’acquisizione sulla piazza di Roma della Società Garden Travel, diretta da Roberta Bagnaia che si affianca alle già ben affermate società del Gruppo Maela Rosso, Newtours e Teamwork. Newtours (che presto cambierà nome in NET Congress & Education) si sta inoltre affermando, sotto la Direzione di Cristina Recalcati, come uno dei principali Provider privati del nuovo sistema di educazione continua in medicina, oltre che un importante player nell’ambito dei congressi internazionali”.
Alessandro Rosso, Presidente dell’omonimo Gruppo, ha dichiarato “credo da sempre nella potenzialità del mercato italiano e dei suoi protagonisti. Il Gruppo ha da poco firmato un accordo con i maggiori players del turismo cinese per portare in Italia circa 1 milione di clienti cinesi in occasione dell’Expo Milano 2015”.
Nata da pochi giorni la prima holding italiana degli incentive e degli eventi: Alessandro Rosso Group ha rilevato dal Gruppo Alpitour World e da FMH il 100% di A World of Events, dando di fatto vita al primo Gruppo italiano del settore MICE e ad uno dei primi dieci in Europa e che ha già visto nell’ottobre 2011, l’apertura di una sede a Parigi di cui Loredana Vavassori è Presidente. Si prevede nell’arco dei prossimi 12 mesi l’apertura di sedi operative in Brasile, Cina e Singapore.
Da oggi Cristiano Fiorio, già Presidente e CEO di A World of Events, assume la carica di Executive Vice President di Alessandro Rosso Group con delega all’organizzazione ed allo sviluppo del Gruppo, e di Chairman – AD delle Società del Gruppo facenti capo al settore MICE. Per quanto riguarda il Gruppo – prosegue Fiorio – è per me motivo di orgoglio entrare in un’azienda che è leader di mercato da anni e che ha intenzione di crescere ancora. Saremo l’unico Gruppo in Italia a poter offrire ai clienti l’eccellenza in tutti i settori chiave: oltre ai sopracitati incentive ed eventi, il Gruppo ha grande forza nell’Healthcare, per noi in forte crescita, nel DMC, fondamentale per gli eventi nel mondo e per l’incoming in Italia.

Alessandro Rosso Group: un gruppo di professionisti nato nel 1979 con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’incentivazione, oggi è leader di mercato e offre prodotti e servizi diversificati: dai viaggi incentive ai team building, dalle convention ai progetti di comunicazione, dagli eventi ai congressi medico-scientifici. Alessandro Rosso Group ha trasformato i suoi prodotti e servizi in soluzioni pensate per soddisfare le esigenze delle aziende e si propone oggi come partner, offrendo qualificati e specifici strumenti professionali, economici, strategici e organizzativi. Know-how, diversificazioni, innovazione, competitività di un grande Gruppo con stile e passione, senza mai dimenticare che ogni cliente è “unico”, fanno di Alessandro Rosso Group il Marketing Global Partner ideale. Le sedi: Parigi, Bruxelles, Torino, Milano, Vienna, Firenze, Roma. www.arossogroup.com

 

a cura della redazione