“¦ l'APEritivo con la pasta à meglio!…

Arriva l'APEhour con Cocina Clandestina e Pasta&Company

Cocina Clandestina  il format radio dedicato al cibo, alla buona tavola e a tutte le esperienze enogastronomiche di questo mondo, approda dalla fine di aprile anche sul web, per dare vita ad una vera e propria “food radio”. Tutti i “webnauti” curiosi, golosi e intraprendenti potranno ascoltare digitando “www.rvuno.it” il programma realizzato in occasione di Pasta Trend,  il grande salone della pasta che si  terrà a Bologna dal 24 al 27 Aprile.

Lo Speciale Pasta TrendCocina Clandestina andrà in onda dalle 17.00 alle 18.00 e in replica dalle 11.00 alle 12.00 durante tutto l’arco della manifestazione bolognese.

Come di consueto non mancherà nessuno degli ingredienti fondamentali dell’ormai noto appuntamento radiofonico: musica, interviste, letture a tema saranno condite per l’occasione con una grande dose di coinvolgimento con i protagonisti di Pasta Trend.

Cocina Clandestina in collaborazione con Pasta&Company il pastificio artigiano torinese specializzato nella produzione di pasta fresca alimentare senza conservanti con vendita al dettaglio e all’ingrosso, darà infatti vita a uno Show Cooking Live interamente dedicato alla pasta, uno spettacolo divertente e particolarmente amato dal pubblico perché invita tutti i “radio spettatori” a partecipare attivamente al ritmo di letture (semi)serie al suono incalzante  di dj set con i classici vinili e cucina live.

La pasta sarà ovviamente la grande protagonista con Pasta&Company che cucinerà a bordo di PastàMobile, che fa parte del progetto esclusivo di cucina in movimento a bordo di Ape Classic  di Street Food Mobile Tm.

  

 

Si combinano perfettamente la clandestinità del format radio con le caratteristiche e il carattere di PastàMobile, un mezzo mobile per eccellenza adibito alla preparazione e somministrazione della pasta. Una vera cucina volante grazie alla quale i “clandestini” della radio potranno creare e inventare ricette note e meno note a suon di musica.

Ogni giorno l’ApeHour con Cocina Clandestina mixerà musica e pasta facendo rivivere ricette e sound dagli anni ‘60 fino ad oggi. Un aperipasta imperdibile per scoprire insieme  cosa ci fanno le pennette vodka e  salmone  con gli Heart Wind e Fire simbolo degli anni ‘70, oppure gli Stones con gli spaghetti alla puttanesca per gli anni ’60…. per finire al Chill Out con i finger food simbolo degli AperiLounge del terzo millennio.

Gli ApeHour si accompagnano con i vini dell’Azienda Agricola e Cantina Rocche Costamagna, azienda vinicola delle Langhe (La Morra – Cn).  

 

PastàMobile è un progetto che Pasta&Company in collaborazione con  Cocina Clandestina porterà avanti come supporto itinerante per eventi, cucine volanti, cucina dei Mercati, scuola di cucina…..

Perché un buon piatto di pasta non è semplicemente cucinare facile o credere di saperlo fare. E’ molto, molto di più….

 

CocinaClandestina FoodRadio si può ascoltare su www.rvuno.it

Webradioinstore.it o su mobile  www.webradioinstore.it/mobile

 

 

www.pastaecompany.it ; www.cocinaclandestina.it;

a cura della redazione