Le promesse del tennis:

scelgono il Valpolicella Classico Superiore

 

 

 

 

 

Milano, 12 Maggio 2010

 

 

In corso a Madrid  gli ATP Masters 1000 di Tennis, per l’occasione uno tra i vini italiani più tipici  il Valpolicella Classico Superiore 2008, attraversa i Pirenei, collocandosi distintamente nella  lista  del “Vip del Masters” ristorante situato all’interno della struttura sportiva che ospita l’importante appuntamento  spagnolo delle promesse del tennis.

La cantina Tedeschi produce Il Valpolicella Classico Superiore   mediante una selezione di varietà d’uve: 30%Corvina, 30% Corvinone, 30% Rondinella, 10% Molinara, Rossignola, Negrara, Dindarella, coltivate  nella  Valpolicella Classica.

Vinificato secondo la migliore tradizione veronese, il prodotto rispetta le caratteristiche dei vini della Famiglia Tedeschi caratterizzati per essere vini ben strutturati, delicati ed eleganti.

Si presenta d’aspetto rosso rubino con riflessi granato,  limpido e trasparante, al palato  risulta essere fresco e profumato con note di ciliegia  e ribes. Armoniosamente corposo e bilanciato, abbinato a carni bianche e rosse, è un omaggio al gusto.  

 

Campioni buona degustazione!

 

 

PROFILO AZIENDALE IN BREVE

 

Agricola Fratelli Tedeschi, con sede a Pedemonte(VR), annovera 4 secoli di specializzazione e produzione di vini tipici della Valpolicella, utilizzando per i propri prodotti varietà di uve tipiche della zona, in particolare: Corvina, Corvinone, Rondinella, Oseleta, Terodola, Dindarella e Negrara.

Tra i prodotti più noti si menzionano: Amarone della Valpolicella, Amarone la Fabriseria, Capitel  Monte Olmi Amarone della Valpolicella Classico, La Fabriseria Valpolicella Classico Superiore, Capitel San Rocco Valpolicella Superiore Ripasso, Capitel dei Nicalò Valpolicella Classico Superiore Leggero appassimento, Capitel Tenda Soave Classico.

Il marchio Tedeschi, oltre a essere conosciuto sul mercato interno, oggi è presente anche in Europa, in Medio Oriente, in Estremo Oriente, in Canada, negli Stati Uniti, in Sud America, in Australia e Nuova Zelanda .

La produzione annua è pari a 500.000 bottiglie, circa 150.000 di vino Amarone, 300.000 Valpolicella, circa 50.000 di vini Classici del veronese.

La famiglia Tedeschi profondamente radicata al territorio, promuove la propria immagine attraverso i valori autentici di tradizione e passione che si traducono in esclusiva qualità dei prodotti commercializzati.  

 

Per maggiori informazioni:

 

The Ring  - Via Sannio, 24    20137 Milano

Pr e Ufficio Stampa : Laura Adami e Francesca De Simoni

Tel. + 39 02. 55 19 94 39

l.adami@the-ring.it; f.desimoni@the-ring.it

a cura della redazione