Ricette gustose:

cucinare con la birra Warsteiner. Sul sito www.warsteiner.it à possibile scaricare men? e ricette da realizzare con le birre Warsteiner

Milano, 26 ottobre 2010 – Warsteiner Italia, brand di birra Premium riconosciuto a livello internazionale, ha arricchito il proprio sito web con una sezione dedicata alla cucina a base di birra Warsteiner. E’ disponibile una selezione ricercata di ricette create dallo chef Maurizio Bosotti per i corsi di cucina organizzati in collaborazione con la Scuola di Cucina Congusto*, che ha ideato abbinamenti originali tra il cibo e le varie tipologie di birre presenti nel portfolio prodotti della birreria tedesca.

“Nell’ultimo anno, insieme a Congusto, abbiamo creato una serie di ricette a base di birra e abbiamo iniziato a promuovere in Italia questo nuovo e interessante concetto”, – ha sottolineato Paolo Dal Gallo, Marketing Manager di Warsteiner Italia. “La birra è un alimento naturale di alta qualità e un ingrediente ideale sia per creative preparazioni gastronomiche sia per piatti della tradizione italiana. Attraverso il nostro sito, recentemente rinnovato, è possibile accedere gratuitamente a una selezione di ricette con la birra che va dai primi, ai secondi fino ai dolci”.

Un esempio? Un menù completo cucinato con la birra Warsteiner Premium Verum, fiore all’occhiello dell’Azienda, prevede come primo piatto un risotto con zucca e formaggio di capra, riduzione di Warsteiner e miele, seguito da un secondo di faraona al forno con carciofi, salsa alla Warsteiner e frutti di bosco. E per finire in dolcezza: le pere alla Warsteiner con gelato al fior di latte e salsa di birra e cannella.

Il menù con le ricette possono essere scaricati cliccando sul seguente link:
www.warsteiner.com/resources/cms/images/it_IT/WB_Menue_Italy_a4quer_28062010.pdf
Per accedere alla sezione dedicata al cucinare con la birra cliccare sul seguente link:
www.warsteiner.com/it_IT/html/cuocere_con_warsteiner_menu_1.html
 

* Congusto è una "scuola di cucina e fisiologia del gusto". Nel cuore della città di Milano, a due passi dal Duomo di Catania, e presto anche a Roma e a Lecce, la scuola organizza corsi di cucina per tutti i livelli e mette a disposizione i propri chef e il proprio staff per eventi creati ad hoc. Gli spazi di Congusto sono una vetrina corner-shop, dove è possibile presentare i prodotti delle aziende. www.congusto.it

 
Warsteiner Italia
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516.
www.warsteiner.it

La Birreria Warsteiner
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti Italia comprende anche Warsteiner Premium Fresh 0,0% alc./vol., la vera birra senza alcool e Warsteiner Premium Lemon, bevanda mix a base di birra ed essenze naturali di limone e lime. Oltre alla Birreria, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.
www.warsteiner.com 

per info:  Warsteiner Italia
Noesis Comunicazione
Antonella Nasini, Anne Mickler
Tel:  +39 02 8310 511 
E-mail: warsteiner@noesis.net
a cura della redazione