Piaceri da vivere in Tour e Evviva les fromages :

per nuovi momenti gourmand

Milano, 18 gennaio 2011 – Il calendario di Piaceri da vivere in Tour firmato Evviva les fromages si arricchisce di nuovi appuntamenti che grazie alla partnership con i siti Internet di Milanodabere.it e Menudiroma.com porteranno tutto l’aroma e il gusto dei formaggi francesi nei locali più alla moda di Milano e Roma, diventando una vera e propria “vetrina informativa” al servizio dei consumatori curiosi, sempre alla ricerca di qualità, tradizione e bontà.
Si riparte il 20 marzo con un brunch al Columbus – Via Milano 1/bis a Peschiera Borromeo, il 2 aprile per una cena da Cacio e Pepe – Viale Gian Galeazzo 3 a Milano, il 20 aprile per un aperitivo al Via delle arti – Via Monte Nero 75 a Milano, concludendo il 30 aprile con una cena all’Osteria dei Vinattieri – Via Unica Bolgiano 3 a San Donato Milanese.
Contemporaneamente anche il pubblico romano avrà il piacere di gustare le più diverse varietà di formaggi francesi che ritornano a Roma il 2 marzo per un pranzo da Convoglia Viaggio di Sapori – Via Giolitti 36 Binario 24 Stazione Termini, il 26 marzo per una cena al Pastificio San Lorenzo – Via Tiburtina 196, per finire con una cena al Ducati Caffè – Via delle Botteghe Oscure 35 il 16 aprile.
I principali locali selezionati saranno vestiti a tema Evviva les fromages: i totem disposti all’interno dei wine – bar presentano i personaggi emblematici della campagna abbinati alle principali varietà di formaggio francese. Fa così il suo ingresso Anna Brie – amante delle cose semplici e belle della vita, Paolo Emmental – un duro sotto cui si nasconde un cuore tenero, Antonio Comté – leader e trascinatore, Elisa Camembert – ricercata e fiera, che si intenerisce facilmente.
La campagna di comunicazione firmata Evviva les fromages continua il percorso anche grazie al suo portavoce, Davide Oltolini, giornalista enogastronomico, che ha il compito di svelare con estrema professionalità tutte le caratteristiche dell’universo lattiero – caseario francese condividendo con il pubblico italiano la sua personale visione del Bien Vivre.
L’attività firmata Evviva les Fromages prosegue per coloro che desiderano maggiori informazioni sui formaggi francesi mettendo a disposizione il sito Internet dedicato: www.evvivalesfromages.it.
Sempre più importante, inoltre, la pagina Fan dedicata sul social network Facebook che anche quest’anno ha il compito di veicolare i diversi appuntamenti della campagna, tutti da non perdere. E proprio grazie alla Fanpage di Facebook, Evviva les fromages! recluta tra gli appassionati dei formaggi francesi i suoi ambasciatori. Un corso di formazione e diversi prodotti sono offerti ad una selezione di fan.
Evviva les fromages è una campagna di comunicazione voluta dalla filiera lattiero – casearia, composta da produttori e aziende francesi, che trova collocazione all’interno del CNIEL (Centro Nazionale Interprofessionale dell’Economia lattiero – casearia) e di France Agrimer (Ente nazionale dell’agricoltura e dei prodotti ittici supervisionato dal Ministero francese dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pesca).
L’attività di comunicazione è interattiva e ha il compito di diffondere il concetto del Vivere bene quotidiano protagonista in ben 7 Paesi europei con un approccio analogo che si adatta alle culture alimentari e ai differenti modi di degustazione locali. Per Evviva les fromages informazione significa prima di tutto divertimento, piacere e convivialità.
www.evvivalesfromages.it
 

a cura della redazione