“IL SPR!Z”: il nuovo aperitivo Mionetto

pronto da stappare e a bassa gradazione alcolica

Basta aggiungere un’oliva o una fettina di arancia, qualche cubetto di ghiaccio e “IL Spr!z” è già pronto per diventare protagonista dell’aperitivo. Ispirandosi allo “spritz”, il più tradizionale aperitivo veneto, divenuto negli ultimi anni un vero e proprio cult e fenomeno di costume soprattutto tra i giovani, Mionetto ne ha creato una sua originale interpretazione: “IL Spr!z”, un’accattivante alternativa alla formula miscelata al momento nei locali, in quanto già pronta da versare nel bicchiere e di bassa gradazione alcolica (8° vol ).

 

“IL Spr!z” va così ad ampliare la linea “IL” di Mionetto, cui appartengono anche “IL Prosecco”, “IL Moscato” e “IL Rosè”, tutti vini frizzanti dall’immagine innovativa, caratterizzati dal moderno e pratico tappo corona. Anche nel design delle bottiglie la linea è giovane ed esprime la sua particolarità già nella scelta del nome, semplice, diretto, dall’impatto immediato e nell’adozione di una grafica essenziale.

 

Fresco, piacevole e con aromi completamente naturali, “IL Spr!z” esalta le fragranti note dei vini dell’area veneta, in armoniosa combinazione con quelle di mela e di frutta esotica del vino frizzante, che ben si accomunano alle note di arancio dolce e del chinotto completando così l’aromaticità di questo naturale aperitivo Mionetto. Anche nel gusto i due importanti componenti si amalgamano con complicità: le bollicine creano una nuvola al palato, le note acide e sapide del vino lo rendono lungo alla degustazione.

 

Di origine veneta, dove è diffuso con ricette diversificate, e oggi bevuto in tutta Italia, lo “spritz” si è trasformato in un vero e proprio rituale popolare che ha inizio nella tarda mattinata ma che ha il suo momento clou prima di cena, un istante di relax a fine giornata durante il quale, numerosissimi, i giovani si radunano nelle piazze e nei locali delle città sorseggiando l’aperitivo. Spesso viene servito insieme a tradizionali “cicchetti” (stuzzichini) con prodotti locali come affettati, formaggi, verdure o pesce.

 

 

Mionetto spa

 

Icona della D.O.C.G di Valdobbiadene e sinonimo da sempre di Prosecco, Mionetto è una delle Cantine italiane più importanti per il pregio delle sue etichette e per quantità prodotte. Nota come una delle prime cantine della Denominazione a esportare il Prosecco negli Usa, aveva fondato già nel 1998 a New York la Mionetto Usa Inc. e oggi esporta le sue preziose bollicine nel Centro e Sud America e nei principali Paesi europei, Germania in primis, senza però perdere un forte legame con il territorio di origine del quale è considerata simbolo.

 

per info:

Mionetto SpA

via Colderove, 2 – 31049 Valdobbiadene (TV)

T  +390423 9707  F +390423 975766

mionetto@mionetto.it www.mionetto.com

a cura della redazione