Alti Formaggi crea:

una collezione di piatti inediti per quattro eccellenze italiane

Milano, 19 aprile 2010 – Alti Formaggi, l’unione di quattro Consorzi di Tutela di formaggi di alta gamma che rappresentano quattro eccellenze italiane,Provolone Valpadana, Taleggio, Quartirolo e Salva Cremasco, ha creato un’originale collezione su misura primavera -estate 2100 con il gusto e i contenuti che contraddistinguono questo marchio. Un modo innovativo per premiare l’eccellenza di sapori e presentare piatti stagionali per un menu che sorprende per sapore e aspetto. Alti Formaggi é infatti espressione dell’arte e della passione italiana di cose realizzate con la mente e con il cuore.
Questa collezione é la prima edizione di una raccolta di ricette disegnate, tagliate su misura e realizzate per essere originali nel rispetto della sostanza, valorizzando la naturale eleganza degli Alti Formaggi.
Una materia prima eccellente, una grande abilità artigiana, una straordinaria tradizione produttiva, un sapore ineguagliabile. Alti Formaggi è espressione di mani esperte, che hanno maturato l’abilità necessaria per lavorare secondo tecniche tradizionali con il tempo necessario per farle maturare, nell’attesa di degustare un formaggio perfetto.
Come un abito confezionato su misura, questa collezione di ricette é stata creata partendo da un’accurata selezione degli ingredienti. Le portate comprendono antipasti, primi e secondi piatti, dolci declinati in quattro sapori differenti.
“Alti Formaggi è un’esperienza per i sensi, una filosofia e per noi anche una missione – sottolinea Vittorio Emanuele Pisani, Coordinatore delle attività di Alti Formaggi. Speriamo  di interagire, sempre di più, con il nostro pubblico di riferimento e di diventare un portale di riferimento per il mondo della qualità eno-gastronomica italiana, aiutando i nostri prodotti a farsi conoscere anche all’estero”.
Le ricette, disponibili sul portale www.altiformaggi.com, sono un originale modo per proporre una cucina creativa ma percorribile da tutti con l’eleganza e la personalità che caratterizza i quattro formaggi DOP lombardi. Un’idea per far convergere saperi, gusto e piaceri della tavola, portate appetibili da copiare per sentirsi all’altezza in ogni situazione conviviale e in ogni stagione.
Per maggiori informazioni:
Consilium Comunicazione
Simona Bravi
Tel. 02 365 65 485; 335 1833449
sbravi@consiliumcom.it
a cura della redazione