Apicoltura Casentinese presenta:

il Novello raccolto 2011

Dopo il lancio lo scorso anno del Novello 2010, una novità assoluta nel mercato del miele, Apicoltura Casentinese presenta ora il Novello raccolto 2011: due referenze di miele di acacia e millefiori, raccolti rispettivamente nei mesi di maggio e giugno 2011, che saranno poste in vendita fino alla fine dell’anno ad un prezzo al pubblico consigliato di 6,90 euro per il millefiori e di 9,90 euro per il miele di acacia. Ed anche per quest’anno l’azienda utilizzerà il packaging che ormai la
contraddistingue: un vaso in vetro di forma cilindrica da 750 ml. con capsula alta ed etichetta trasparente, di proprietà
esclusiva di Apicoltura Casentinese.

Sin dalla sua fondazione nel 1982, l’azienda si è distinta per l’attenta selezione di mieli di alta qualità affermandosi
tra i consumatori più moderni ed esigenti con la linea Selezione Italiana. La scelta di mantenere al proprio interno
il processo produttivo – che si avvale delle tecniche più avanzate e di un rigoroso controllo di filiera – consente di ottenere un prodotto controllato in tutte le fasi di produzione e confezionamento. A cominciare dal ricco patrimonio apistico, costituito da oltre 2.500 alveari certificati A.I.A.B. (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), che pone l’azienda come una delle prime realtà produttive biologiche in Italia.

Apicoltura Casentinese

Via dell’artigiano, 10-12 – Zona Ind. Ferrantina
52012 Bibbiena (AR) Italy
Telefono: 0575 536494
E-mail: info@apicolturacasentinese.com
www.apicolturacasentinese.com

a cura della redazione

Risparmio idrico: Villeroy&Boch lancia Omnia Architectura GreenGain :

Il primo wc con una capacità di scarico di soli 3,5 litri per ogni sciacquo

 

Il risparmio dell’acqua è uno dei fattori più importanti nella realizzazione dei prodotti della linea bagno di Villeroy & Boch. Dopo importanti innovazioni come Quaryl® e Ceramicplus, l’azienda lancia Omnia GreenGain, il primo WC montato a muro con sistema di scarico che consuma soltanto 3.5 litri di acqua. Questo significa che, grazie ad un sistema di distribuzione idrica appositamente sviluppato, consente di risparmiare fino al 40% di acqua in più rispetto ai tradizionali WC da 6 litri.
Nella versione dotata di “tasto risparmio” supplementare si può ridurre l’erogazione addirittura soltanto a 2 litri.

La nuova architettura del WC favorisce un’efficiente distribuzione del flusso tramite 3 ingressi: oltre allo sciacquo principale, l’acqua viene convogliata anche parallelamente, a sinistra e a destra della parete anteriore, in modo tale da assicurare il passaggio per un eccellente risultato di scarico. Il kit di installazione completo comprendente il sistema di fissaggio e la particolare cassetta di sciacquo è stato sviluppato in collaborazione con Viega e viene fornito direttamente da Villeroy & Boch.

 Omnia GreenGain di Villeroy & Boch rappresenta il nuovo standard in termini di ecologia e risparmio, garantendo ottime prestazioni senza bisogno di cambiare le proprie abitudini.
Grazie alla sua versatilità e al suo design senza tempo ispirato alle linee della collezione Omnia Achitectura, permette un impiego universale e può essere installato sia in edifici nuovi che per le ristrutturazioni complete.
Omnia GreenGain è disponibile comprensivo di sedile.
A cura della redazione


 

 

 

 

 
                       
 
 
 
 
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
.