La fine dell’estate ha in serbo una bella novità:

scroprila ai Supermercati Pam. Un favoloso concorso per che acquista Salmone Selvaggio fresco dell'Alaska

 

 

Torna, dopo il grande successo del 2012, il Grande Concorso promosso da Alaska Seafood in collaborazione con supermercati Pam. Dal 29 agosto all’8 settembre 2013, tutti i possessori di Pam per Te che acquisteranno il Salmone Selvaggio dell’Alaska presso il banco pesce concorreranno all’estrazione di un viaggio per due persone in Alaska, da utilizzare durante la prossima estate.
La scelta del periodo non è casuale. Infatti, il Salmone Selvaggio dell’Alaska è disponibile fresco solo da maggio a settembre, quando cioè, dopo la lunga migrazione transoceanica torna nel letto dei fiumi dov’è nato in attesa di risalire i corsi d’acqua per deporre le uova. Un momento, questo, particolare perché è quello che definisce la condizione privilegiata del salmone oltre alla garanzia della sostenibilità della pesca da parte dei biologi.
E’ infatti prerogativa dello Stato dell’Alaska avere una Costituzione che sancisce che i pesci devono essere utilizzati, sviluppati e conservati secondo i principi dell’ecosostenibilità e che non debbano essere usati metodi invasivi.
Inconfondibile per versatilità e consistenza, il Salmone Selvaggio dell’Alaska ha delle peculiarità assolutamente uniche. E’ ricco di alimenti salutari e può essere cucinato in vari modi mantenendo intatto il suo gusto prelibato. A garantirne la naturalità è la sua alimentazione, costituita esclusivamente da organismi presenti nel suo habitat, quali gamberetti, aringhe, calamari ecc.
Bontà, salute e, in più, anche la possibilità di visitare la terra, anzi, il loro mare di origine, in quella splendida Alaska che spesso è ricordata più per i suoi ghiacci che per gli scenari mozzafiato che è in grado di offrire. Boschi, acque fresche e cristalline, cieli che sembrano a portata si mano e, persino, un incontro non troppo ravvicinato con il famoso… orso bruno!
Il viaggio in palio con il concorso accompagnerà il vincitore alla scoperta dell’area sud est dell’Alaska, meglio conosciuta come Glacier Bay National Park, e della penisola di Kenai. Luoghi perfetti per incantevoli escursioni nella natura selvaggia e incontaminata e per vivere esperienze ed emozioni irripetibili.
Presso i supermercati Pam che aderiscono all’iniziativa troverete il materiale informativo sul Salmone Selvaggio dell’Alaska e sul Concorso. Il Regolamento del Concorso è anche visibile sul sito :  www.pam.it

a cura della redazione