“Momenti di Sport- Campione d’Italia”:

vince foto sui lampi di Bolt. E' di Olivier Morin- Secondo e terzo premio di sincro e ciclismo- Tre menzioni speciali- La premiazione il 30 settembre nella "Notte delle Stelle" al Casinà di Campione




I grandi avvenimenti agonistici del 2013 sono stati protagonisti del concorso fotografico "Momenti di sport-Campione d’Italia", indetto per il terzo anno dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (GLGS-USSI Lombardia) in collaborazione con il Casinò  Campione d’Italia.
Olivier Morin, fotografo dell’Afp, francese residente in Italia, si è aggiudicato il primo premio con un’immagine di Usain Bolt, lampo nei 100 metri ai recenti mondiali colto nell’attimo in cui un fulmine illumina il cielo di Mosca.
Al secondo posto Giorgio Perottino con una fotografia sulle magie del nuoto sincronizzato; al terzo Pier Maulini con una suggestiva panoramica del ciclismo sulle "strade bianche".
La giuria ha inoltre assegnato tre menzioni speciali a particolari momenti di sport fissati da Gabriele Bouys (Totti sotto il nubifragio), Tiziano Pucci (rugbysti a caccia della palla ovale) e Andrea Staccioli (tuffo
nell’azzurro).
Una curiosità: Morin e Perottino avevano già ottenuto riconoscimenti nella edizione 2012 del concorso: Morin ebbe il terzo premio, Perottino una menzione speciale.
La premiazione avverrà, come di consueto, nel corso della "Notte delle Stelle", in programma al Casinò di Campione d’Italia il prossimo 30 settembre.
In quell’occasione saranno esposte le immagini premiate e una selezione delle altre partecipanti.

a cura della redazione