Nasce a Milano una partnership doc.:

tra yacht club Milano e Sesto Autoveicoli

E’ stata annunciata oggi nella sede dello Yacht Club Milano la partnership tra lo stesso Yacht Club Milano e la concessionaria automobilistica milanese Sesto Autoveicoli S.p.a., per il marchio Audi. Durante la presentazione, sono state esposte anche due autovetture appena lanciate sul mercato, Audi A4 Allroad Quattro e Audi A5 Cabriolet, appartenenti entrambe al segmento D e quindi predisposte a catturare l’interesse di un pubblico di nicchia, dai gusti raffinati e appassionato di sport d’elite quale la nautica.
“Questa partnership, ha dichiarato Roberto Braida, Presidente e fondatore di YCM,  che lega il nome dello Yacht Club Milano a quello di un rinomato marchio di autovetture come Audi, è l’inizio di una proficua collaborazione con la concessionaria Sesto Autoveicoli, il cui spettro d’azione ben si concilia con lo spirito e la filosofia del nostro circolo”

"Siamo orgogliosi di unire il nostro nome a quello dello Yacht Club Milano –gli ha fatto eco  Stefano Floriani, Amministratore Delegato di Sesto Autoveicoli – in un’ottica che tende sempre più ad avvicinare il mondo della nautica a  quello dell’automotive di prestigio aggiungendo ,poi, che
"questa partnership rappresenta per la concessionaria di Audi un’opportunità efficace di penetrazione di un mercato di nicchia come il mondo della nautica, trattando con un target di clienti che  incarna e condivide gli stessi valori del  proprio prodotto: lusso, ricercatezza ed eleganza".

Yacht Club Milano e Sesto Autoveicoli,ha, in seguito, spiegato Franco Gherra,Segretario Generale del Club si legheranno ,quindi, in una serie di eventi con l’obiettivo di creare un connubio tra il brand Audi e i soci del circolo nautico meneghino, che avranno la possibilità di conoscere e testare i nuovi modelli in anteprima. Inoltre, Sesto Autoveicoli metterà a disposizione di Yacht Club Milano una serie di autovetture in qualità di flotte aziendali, legando ,quindi, la comunicazione del proprio marchio a quella dell’ambiente dell’industria nautica come attività di comunicazione integrata. 

Questa intesa tra Yacht Club Milano e Sesto Autoveicoli, propone una sinergia tra settori diversi come la nautica e l’automotive, che agiscono, tuttavia, su uguali target di riferimento con l’obiettivo di cogliere opportunità, fornire un valore aggiunto al cliente e sviluppare il business. Un’idea vincente per superare l’empasse unendo le forze e fornendo un esempio di collaborazione fattivo. 

 
Un pò di storia:
Yacht Club Milano è stato fondato nel 2006 su iniziativa di Roberto Braida, fondatore e presidente, con l’idea di farne il salotto cittadino degli amanti del mare: armatori e imprenditori si ritrovano sotto il simbolo del guidone dai colori sabbia e blu navy. Yacht Club Milano conta ad oggi 250 soci, tra cui numerosi imprenditori e uomini d’affari.

Nato per sviluppare l’attività nautica a 360°, spaziando dalla vela alla motonautica, promuove corsi di vela, con particolare attenzione alla formazione agonistica dei giovani, la partecipazione di imbarcazioni a diverse regate e l’organizzazione di regate. Non solo vela o mare, Yacht Club Milano è anche spazio per incontri culturali, come mostre fotografiche, esposizioni di quadri d’arte e presentazioni di libri. Un centro benessere e una libreria virtuale completano l’offerta.

  Sesto Autoveicoli S.p.A ,dal canto suo, è licenziataria dei marchi Audi, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e Service Partner Skoda,  nasce nel 1963 a Sesto San Giovanni. Nel corso degli anni Sesto Autoveicoli ha acquisito una posizione di rilievo: oltre 23.000 mq. su cui sorgono tre sedi operative, più di 130 persone impiegate, 16 tra rivenditori, officine e carrozzerie operanti sul territorio.

L’obiettivo prioritario a cui tende è la soddisfazione del cliente : dalla vendita o noleggio della vettura nuova, alla vettura d’occasione multimarca selezionata e garantita, dalla vendita di ricambi originali, accessori e pneumatici, all’assistenza,  al servizio revisione ed alla carrozzeria specializzata.

All’eccellenza dei marchi che Sesto Autoveicoli rappresenta non si può aggiungere nulla, se non la perfezione del servizio che l’accompagna. Quella perfezione è il nostro obiettivo: prima, durante e dopo la vita di ogni auto venduta.

Una sequenza di prodotti e servizi che sono alla base di uno slogan che per Sesto Autoveicoli è un motto ed un impegno: “Ogni cliente è il primo”, ha tenuto a precisare Floriani.
E allora se il lusso e l’eccellenza non passano ,mai, di moda evviva questo connubio che ,sicuramente, sarà apprezzato dai "connaisseurs".
Gianni Acerbi