Alessandro Dal Degan:

al Salone del Mobile 2014 con Electrolux

 

Chef giovane e di grande talento, membro de Le Jeunes Restaurateur d’Europe, il 10 e l’11 aprile porterà la sua creatività a Eurocucine, negli spazi della fiera milanese di Rho Pero

Bravo, Alessandro Dal Degan, lo è da sempre, fin da quando, ancora piccolo, partecipava con interesse al lavoro di cuoca della mamma. Ora, dopo studi ed esperienze importanti, ha raggiunto i traguardi per cui ha sempre lavorato, ottenendo riconoscimenti straordinari, entrando a far parte dei nomi eccellenti de Les Jeunes Restaurateurs d’Europe e delle prestigiose Guide de l’Espresso.

Attualmente, Alessandro è chef del Ristorante la Tana, di Asiago e, dal 4 aprile, sarà altresì chef executive del ristorante Arquade, gioiello di Villa del Quar, Relais @ Chateaux  a 5 stelle di Pedemonte, Verona.

Nei giorni 10 e 11 aprile 2014, pubblico ed addetti ai lavori, potranno conoscere la sua abilità tra i fornelli nello stand di Electrolux a Eurocucina, nell’ambito del Salone del Mobile di Milano presso la Fiera di Rho, Pero. Evento considerato un riferimento mondiale nel settore dell’arredo.

Dalle 9.30 alle 18.30, nell’area Electrolux denominata Daily Inspiration, Alessandro Dal Degan si esibirà in uno show cooking denominato Daily Inspiration, interamente dedicato alla freschezza dell’ingrediente perfettamente conservato in frigorifero (naturalmente Electrolux!) così da diventare protagonista di piatti creativi, facili e gustosi. Performances che fanno parte di un bagaglio culturale gastronomico di Alessandro per il quale la materia prima è fondamento principale della sua cucina considerata proprio per questo dai critici “materica”.

Nell’area sarà presente anche l’innovativo Herb Garden, una sorta di piccola serra dove coltivare le erbe e le specie che saranno raccontate e valorizzate dallo chef.

Per la preparazione dei piatti Electrolux ha messo a disposizione 1 forno CombiSteam Soussvide (EOB 8956 VAX), 1 piano cottura ad induzione da 90 cm (EKD 9730 FOK) e 1 Herb Kitchen. 

a cura della redazione