La prima edizione del Mercatino del Cimento:

si terrà Domenica 27 gennaio dalle ore 9 fino a pomeriggio inoltrato in località Alzaia Naviglio Grande 146


 

 

 

Si apre un nuovo appuntamento per vivere il Naviglio nella migliore delle sue forme: quella della tradizione.
Saranno ben 25 gli espositori che daranno vita al mercatino di prodotti tipici di artigianato e prodotti alimentari tutti, rigorosamente Made in Italy, dai salumi tipici, al vino, dalle cornici ai prodotti e hobbysti e artigiani che realizzano manufatti con le proprie mani.
Un’occasione per apprezzare le specialità gastronomiche e deliziare vista a palato con la degustazione di polenta e gorgonzola dolce e naturale prodotti dal caseificio Cairati di Abbiategrasso.
Una domenica ricca di eventi che inizierà alle ore 9 con l’apertura del mercatino per proseguire con le esibizioni di WaterBall e di Slacklining dalle 10,30 in avanti. A seguire ci sarà la classica sfida tra la canottieri Milano e la canottieri Olona per l’aggiudicazione del “trofeo di ghiaccio” e alle ore 12 l’atteso tuffo dei 100 amatori e degli 8 atleti disabili del CIP Lombardia.
Tutti gli atleti saranno equipaggiati di cuffia arancione e di costume verde prodotto dalla ditta Tecnowear specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo www.tecnowearshop.com (allegato layout)
Anche questa edizione del cimento invernale sarà patrocinata da Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Navigli Lombardi Scarl e CIP Lombardia.
Durante la manifestazione, l’assistenza sarà garantita, in acqua e sulle sponde, dalla presenza di personale specializzato, Gruppo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale per un totale di quasi 30 persone. L’associazione Medici in Pista di Monza presenzierà con il proprio personale medico e infermieristico con ben 3 ambulanze, una tenda attrezzata e una unità mobile di rianimazione.

a cura della redazione