Il Gruppo Warsteiner inaugura la Braukademie :

"" l'Accademia della birra "" per un gusto e una qualità sempre all'avanguardia

Milano, 5 aprile 2011 – Il Gruppo Warsteiner, tra i leader a livello internazionale nel mercato della birra e una delle più grandi aziende private nella produzione di birre Premium in Germania, di recente ha inaugurato presso la propria sede a Warstein la Brauakademie – una nuova e innovativa Accademia della Birra. Si tratta di una “minifabbrica” di birra, all’interno della quale, come in un laboratorio, si eseguiranno progetti di ricerca e di sviluppo ulteriore dei processi di produzione della birra.

Gli obiettivi a lungo termine dell’Accademia comprendono, inoltre, la messa a punto di strategie volte a incrementare il risparmio energetico, a ottimizzare la miscela degli ingredienti primi della birra quali il luppolo, il malto e l’acqua, sperimentando al contempo nuove tecnologie e sviluppando nuovi prodotti.

“I risultati concreti e le eventuali scoperte innovative che ci aspettiamo dalla Brauakademie non saranno vantaggiosi solamente per il nostro birrificio fiore all’occhiello a Warstein, ma anche per le altre birrerie prestigiose appartenenti al Gruppo come quelle a Herford e a Paderborn, oltre alla König Ludwig GmbH & Co. KG Schlossbrauerei Kaltenberg vicino a Monaco di Baviera,” ha dichiarato Peter Himmelsbach, General Manager CTO del Gruppo Warsteiner. “Inoltre, se ne vedranno i risvolti positivi addirittura sul mercato internazionale, in quanto riguarderanno tutto il nostro portfolio di referenze,” ha proseguito Himmelsbach.

Riducendo i consumi energetici, ottimizzando l’intera catena dei processi e riducendo le emissioni di CO2, la Brauakademie Warsteiner, insieme alla nuova centrale termoelettrica a blocco entrata in funzione nel 2009 e il raccordo ferroviario privato dell’Azienda, rappresenta un’ulteriore pietra miliare nell’impegno continuo di Warsteiner verso politiche ambientali sostenibili e processi di produzione di birra all’avanguardia.

Warsteiner Italia
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende Warsteiner Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, Warsteiner Premium Fresh 0,0% alc./vol., la vera birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

La Birreria Warsteiner
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Oltre alla Birreria, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

 

 

per info:

 Warsteiner Italia
Noesis Comunicazione
Antonella Nasini, Anne Mickler, Francesca Varriale
Tel:  +39 02 8310 511 
E-mail: warsteiner@noesis.net
 

a cura della redazione