Vileda e Komen Italia

ancora insieme per la salute di tutte le donne. Vileda rinnova anche nel 2010 il suo supporto a Susan G. Komen Italia dando vita ad una nuova edizione del progetto Supermocio Fiocco Rosa.

 

 

 

 

Dalla partnership tra Vileda e Komen nasce il progetto “Il futuro è Rosa”. Scopo dell’iniziativa è quello di continuare ed intensificare l’opera di sensibilizzazione rivolta ai consumatori sull’importanza della prevenzione e sulla diagnosi precoce e raccogliere fondi per nuovi progetti nella lotta ai tumori al seno.

Tale attività si inserisce in un progetto di respiro internazionale: numerose filiali Vileda in tutto il mondo hanno infatti già dedicato una limited edition rosa di prodotti per sostenere, attraverso la raccolta fondi e la promozione della prevenzione, la salute di tutte le donne.

.

Vileda dedica alle donne i suoi migliori prodotti e mette dunque la salute della donna al centro dello scaffale! Il progetto infatti, ha fatto rientrare nella “linea rosa” alcuni tra i più importanti prodotti Vileda (tutti ampiamente distribuiti in tutta Italia), tra cui il Supermocio completo manico 3 pezzi e manico intero, il famoso sistema per la pulizia dei pavimenti, in una speciale confezione rosa dedicata alla lotta ai tumori al seno.

Per ogni confezione di Supermocio Fiocco Rosa venduta, una percentuale verrà devoluta a Susan G.Komen Italia e continuerà a finanziare le attività dell’Associazione nell’ambito della prevenzione dei tumori al seno.

I prodotti della Linea Rosa Vileda saranno riconoscibili nello scaffale, oltre che per il colore, grazie allo speciale fiocco rosa Komen, versione runner.

 

Il supporto Vileda a Komen non si esaurisce nel 2010, ma è stata siglata una partnership pluriennale, garantendo quindi all’associazione il suo sostegno anche futuro a favore di tutti i progetti per la lotta contro il tumore al seno.

 

Vileda è un’azienda del Gruppo Freudenberg, multinazionale presente in 53 paesi con 33.000 dipendenti, ed attiva in numerosi settori industriali e nel largo consumo. Freudenberg Group nasce nel 1849, a Weinheim, in Germania, come conceria, per volontà di Johann Carl Freudenberg, e si dimostra fin dalle sue origini sensibile all’innovazione tecnologica.

Oggi le attività della Freudenberg Household Products sono strutturate in due divisioni: Consumer e Professional.

Nel 1948 la Freudenberg lancia il primo panno in tessuto non tessuto che darà il nome alla stessa Videla (dal tedesco “come la pelle”).

 

Vileda è una delle marche più famose al mondo nell’ambito dei prodotti per la pulizia della casa e per anni ha guidato il mercato grazie alla creazione di prodotti all’avanguardia, come il panno vetri e il Mocio, entrati di diritto nel lessico delle casalinghe di tutto il mondo. I prodotti Vileda nascono per rendere più efficace e veloce il lavoro quotidiano di pulizia della casa in tutto il mondo, risparmiando tempo e fatica.

Vileda si posiziona come l’unica azienda attiva in tutti i segmenti della pulizia casa, detenendo in molte categorie una leadership a livello mondiale.

 

Nel sua Vision, Vileda si è sempre mostrata a favore di una politica ecosostenibile: la realizzazione di “prodotti sostenibili”, realizzati con materiali a impatto minimo e con tecnologie d’avanguardia sia in fase di sviluppo che in fase di produzione vera e propria, è diventato per l’azienda un criterio sempre più importante. Grazie anche all’attenzione per le materie prime, per la realizzazione dei prodotti, per la distribuzione, per l’uso e per lo smaltimento, Vileda ha mantenuto la sua leadership a livello internazionale. A differenza dei prodotti usa e getta, infatti, la qualità dei prodotti Vileda assicura una maggiore durata con la conseguente riduzione del volume dei rifiuti.

Vileda ha sempre considerato l’innovazione di fondamentale importanza per la crescita aziendale e si è focalizzata sulla ricerca di prodotti all’avanguardia per soddisfare le esigenze attuali dei consumatori. I suoi prodotti hanno rappresentato novità assolute nel mercato e oggi sono parte della quotidianità di milioni di famiglie. Efficienza e semplicità d’uso sono per Vileda linee guida fondamentali: le innovazioni e le tecnologie brevettate in diverse categorie di prodotto sono volte a semplificare sempre più la vita delle consumatrici.

 a cura della redazione