Nec Reference Display Solutions:

a Photokina 2010

 

Milano, 20 settembre 2010 – Quest’anno a Photokina (Colonia, 21-26 settembre 2010), NEC Display Solutions esporrà la propria gamma di monitor professionali ed in particolare i modelli destinati ai settori della foto e dell’immagine colour-critical. Allo stand G031 del Padiglione 4.1, i visitatori potranno vedere non solo le elevate performance degli LCD serie PA MultiSync®, ma anche i nuovi modelli per la gestione del colore  SpectraView® Reference 241 e 271, che hanno appena ottenuto la PreCert Fogra in Classe A.

La fiera internazionale, leader nel settore dell’industria della fotografia e dell’immagine, presenterà quest’anno l’ultima generazione di monitor high-end per il pre-stampa, le applicazioni softproof e quelle estremamente esigenti del foto e video editing. Entrambe le serie esposte da NEC Display Solutions pongono nuovi standard in termini di qualità dell’immagine e fedeltà dei colori. Queste includono un pannello di elevate prestazioni P-IPS* a 10 bit e ampio gamut, LUT** 3D per la precisa emulazione del colore, e LUT a  14 bit per uno straordinario controllo dell’hardware di calibrazione del colore.

I nuovi modelli NEC SpectraView® Reference 241 e 271, che possono essere calibrati attraverso l’hardware, hanno recentemente superato i test Fogra (l’associazione di ricerca tedesca per la tecnologia grafica) ottenendo il titolo di monitor conformi al PreCert Fogra in Classe A. La procedura articolata dei test analizza la stabilità dell’angolo di visione dei monitor, l’uniformità della luminosità, l’accuratezza del color ed il controllo della scala dei grigi, che assieme certificano la componente video in maniera affidabile e reale in un sistema soft-proof Fogra.  

“I nostri display sono la base di riferimento all’interno del processo di gestione dell’immagine fotografica e della stampa a colori  per i fotografi professionisti, i media e graphic desiger” spiega Antonio Zulianello, General Manager, di  NEC Display Solutions Division. “Photokina è una piattaforma ed una fonte di ispirazione per noi, rappresentando una finestra di dialogo tra industria e mercato che ci da la possibilità di sviluppare le soluzioni più nuove e adatte ai bisogni dei nostri clienti”.  

 *P-IPS = performance in-plane switching, **LUT = lookup table

 

NEC Display Solutions sarà a Photokina, Colonia 21-26 settembre 2010

Padiglione 4.1, Stand G031.

 

NEC Display Solutions Europe GmbH

NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokio in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokio. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, si trova a Monaco di Baviera. L’azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l’Europa Centrale e la regione EEMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia). NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali per applicazioni speciali come i monitor medicali e Public Display per Digital e Retail Signage. La serie Proiettori  offre prodotti per applicazioni portatili , proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K.  L’Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nec-display-solutions.com

NEC Corporation  si colloca nel panorama internazionale fra i principali fornitori di soluzioni Internet, reti a banda larga e enterprise business solutions per soddisfare le esigenze specifiche di una clientela sempre più diversificata. NEC è in grado di offrire soluzioni su misura nei settori chiave dell’informatica, delle reti e dell’elettronica, integrando le proprie risorse e competenze tecnologiche in campo IT e networking e fornendo soluzioni avanzate per prodotti a semiconduttori, anche grazie alla collaborazione con NEC Electronics Corporation. Il Gruppo NEC impiega oltre 150.000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.nec.com

Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati, in particolare nel caso di concessione di brevetto o registrazione di modello di utilità.

 

Per maggiori informazioni:

 

Mariagiovanna Bonsignore

 

Tel:   02 70631741 

e-mail: mariagiovanna.bonsignore@fastwebnet.it

 

www.nec-display-solutions.it

a cura della redazione