Sergio Tacchini:

Leisure Collection P/E 2011

Tessuti leggeri e trattati con tecniche innovative, finiture nuove e originali, costruzioni ricercate sono i
leitmotiv della nuova collezione Primavera Estate di Sergio Tacchini, il brand che dal 1966 si ispira allo sport
per creare collezioni leisure wear per l’uomo e la donna che amano l’abbigliamento pratico e informale
senza rinunciare all’eleganza.
I colori sono quelli basici, come il bianco, il grigio chiaro e il grigio melange, il navy e il blu marine, abbinati
a colori più estivi e vivaci come il fucsia, il turchese e il victorian purple che fanno da cornice alla palette
dei colori lassici.
Il rigato delle polo e della maglieria è caratterizzante in questa collezione estiva, insieme a grafiche create
per sottolineare l’italianità del brand, per esempio la grafica “Sergio Tacchini Italia ” declinata in diverse
tecniche i realizzazione stampa, icamo, acquard etc).
I tessuti sono rinnovati; nylon leggero per le sailor jacket e cotone per la field jacket tinta in capo trattata
con tecniche nuove come la reserved print. Quasi impalpabile la giacca in pelle morbidissima con inserti
traforati, er na eggerezza datta alla tagione estiva.
La maglieria in cotone leggero adotta la riga in tre dimensioni diverse per davanti, dietro e manica. La
fantasia Argyle è reinterpretata con applicazioni in jersey che creano il rombo e trattamenti stone washed
sulla maglieria basic prodotta in Italia. La maglieria femminile invece è caratterizzata da cotone leggero
tinto degradé declinato in olori pastello n capi on estibilità odelli olto emminili.
La collezione presenta un ’ampia gamma di polo, il vero capo icona di Sergio Tacchini. Alla polo classica si
affiancano modelli rigati tinti in filo e lavati, polo costruite con lista collo in tessuto piqué indaco e collo con
doppia frontura, oltre all’originalità del collo button-ddown con l’uso di 2 piqué diversi sul colletto e il piping
su manica e taschino. La polo donna è in cotone, con colletto in viscosa, o in piqué stretch che diventa il
classico bitino olo in iù arianti colore.
I pantaloni della collezione sono di taglio classico in popeline ultraleggero o in lino per l’uomo, oppure
sostituiti da bermuda colorati in cotone per la stagione più calda, mentre per la donna viene introdotto il
denim leggerissimo sia sul pantalone he su gonne e abitini.
Completano la collezione camicie in cotone leggero con costruzioni a tessuto in contrasto e T-shirts con grafiche che ricordano il tema college americano.

A completamento della gamma di  prodotti, la collezione uomo presenta costumi da bagno sia a taglio classico con diverse fantasie e tinta unita, sia a taglio più sportivo.

a cura della redazione

 

 

 

“Call for the Music -InOnda sui Navigli”

il nuovo contest musicale delle vie d'acqua milanesi il nuovo contest musicale delle vie d'acqua milanesi

 

 

Grande novità per Estate sui Navigli 2010: un palcoscenico d’eccezione aperto a tutti, che animerà nei prossimi mesi la rassegna estiva di Navigli Lombardi.

 

Offrire l’opportunità, ad artisti emergenti e formazioni amatoriali, di esibirsi in un contesto unico e contribuire così a restituire alla città uno spazio storicamente aperto alle arti e alla cultura. Questo è l’obiettivo di “Call for music – InOnda sui Navigli”, il progetto musicale che Navigli Lombardi s.c.a.r.l. propone come novità per l’edizione 2010 della rassegna Estate sui Navigli.

 

Tutti possono candidarsi a diventare protagonisti di Estate sui Navigli. Per iscriversi al contest bisogna compilare il form, disponibile on-line da Martedì 1° giugno 2010 sul sito www.estatesuinavigli.it.

 

Le esibizioni degli artisti selezionati dalla direzione artistica di Call for music si terranno tutti i giovedì a partire dal 17 giugno 2010, dalle ore 19.00 alle 22.00. L’area dei Navigli si trasformerà così in un teatro a cielo aperto, dove band e solisti saranno i protagonisti del cartellone nelle 6 location scelte per il contest, 4 lungo il Naviglio Grande e 2 lungo il Naviglio Pavese.


Le performance, libere e gratuite, oltre ad essere inserite nel calendario di Estate sui Navigli, saranno promosse in diversi canali, quali Milanodabere.it e ViviMilano. Inoltre, sulla Pagina Facebook di Estate sui Navigli, tutti gli artisti potranno postare le loro foto, i link ai loro brani o video musicali, così da raggiungere un pubblico sempre più ampio.

 

“Call for Music” è un progetto di Navigli Lombardi s.c.a.r.l., con la produzione e il  coordinamento di Venticento Srl, la direzione artistica di La Taranta a Milano e Sottolaluna Musica e che vede Milanodabere.it come media partner.

 

Estate sui Navigli sarà ancora una volta caratterizzata da una ricco cartellone musicale che, insieme al contest “Call for music”, vedrà i concerti di “Suoni Naviganti” animare le vie d’acqua milanesi e, seguendone il corso, concedersi un ‘fuoriporta’ d’eccezione: l’appuntamento è per Venerdì 2 luglio ad Abbiategrasso, con un’imperdibile esibizione del grande trombettista e compositore Paolo Fresu, talento jazz di fama internazionale.

 

 

 

 

 

Navigli Lombardi S.c.a.r.l. è il soggetto preposto al recupero, la gestione, il rilancio, la valorizzazione e la promozione del Sistema Navigli, un’area che si estende su una superficie di 1.800 km2 adiacenti a 160 chilometri di canali, in cui risiedono 3 milioni di abitanti, che produce il 35% del PIL della Lombardia e il 9% di quello nazionale. Soci di Navigli Lombardi S.c.a.r.l. sono la Regione Lombardia, le Province e le Camere di Commercio di Milano e Pavia, il Consorzio Villoresi, i Comuni di Milano e Pavia e 45 dei restanti 49 Comuni rivieraschi. (www.naviglilombardi.it)

 

L’Associazione “La Taranta a Milano” nasce con la finalità di promuovere in Italia e Europa musica, cultura e prodotti delle tradizioni regionali italiane con particolare riferimento alle regioni del sud. Un percorso iniziato nel 2003 nelle aule dell’Università Bocconi di Milano dove un gruppo di studenti e docenti universitari pugliesi iniziarono ad organizzare eventi all’interno dell’università con l’intento sia di promuovere e far conoscere la cultura pugliese, sia di alimentare e mantenere nel tempo il legame con i propri territori di origine. (www.tarantamilano.it)

 

Sottolaluna Musica nasce nel 2006 da esperienze musicali e organizzative di un team giovane e competente. Agisce nell’ambito delle produzioni musicali, prestando particolare attenzione all’ambito jazz, ampliandosi però a progetti di musica d’autore e contaminazioni più ricercate anche in ambito rock. Accanto all’attività di booking e management, Sottolaluna svolge un’intensa attività di direzione artistica, organizzazione e coordinamento di festival e rassegne di grande prestigio e organizza inoltre corsi professionali di organizzazione di eventi musicali. (www.sottolalunamusica.com)

 

Venticento Srl è composta un team di professionisti specializzati da più di dieci anni nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi. E’ qualificata nella ideazione, pianificazione e realizzazione di festival e concerti, eventi promozionali, eventi aziendali. L’esperienza, il know how e i contatti  permettono a Venticento di fornire una consulenza a 360° per concretizzare i desideri del cliente nella forma migliore, curando ogni aspetto dell’evento e proponendo soluzioni innovative ed efficaci. (www.venticento.eu)

 

Milanodabere.it, web magazine fondato nel gennaio 2004, è diventato in breve tempo un punto di riferimento per conoscere tutti gli eventi dell’area milanese, arrivando a rappresentare una bussola di orientamento molto accreditata in quella metropoli ricca di impulsi e stimoli che è Milano. Mission di Milanodabere.it è informare e tenere costantemente aggiornati gli utenti internet sugli eventi più importanti di arte, cultura e intrattenimento, puntando a coinvolgere un target sempre più ampio di pubblico. (www.milanodabere.it)

 

 

  

Per maggiori informazioni:

Locomia srl

Via Molino delle Armi, 11 – 20123 Milano

Tel: +39 02.783807 – Fax: +39 02.76005788

Email: info@locomia.it

 

a cura della redazione