Altaroma Altamoda:

Creativita' Liquida chiude la settimana con la collezione di Speedo

Creatività Liquida chiude la settimana dell’alta moda capitolina: in passerella la collezione SPEEDO, ideata dai migliori designer dell’Istituto Marangoni per SPEEDO, sponsor dei 13th FINA World Swimming Championships (50m) a Roma.

 

Il made in Italy entra in acqua e sale direttamente in passerella. Creatività Liquida chiude il  beachwear in versione couture.

AltaRomaAltaModa con una sfilata evento dedicata ai Mondiali di Nuoto Roma09, al design e agli stilisti italiani emergenti:

 

 

Di Speedo abbiamo gia’ parlato in occasione di diverse altre presentazioni compresa quella per la celebrazione degli ottant’anni del brand .Chi è Speedo?
Marchio leader nel mondo swimwear, Speedo®  rappresenta l’essenza del nuoto moderno.  Grazie ad una storia lunga , come dicevamo 80 anni costellata  da  continui sviluppi di nuove tecnologie, design  innovativi e  soluzioni rivoluzionarie,  Speedo è a fianco di tutti gli appassionati di nuoto, dai principianti fino ai grandi atleti, tra cui il  fenomenale Michael Phelps . E dall’inizio del 2009, anche il nostro Filippo Magnini è entrato a far parte della scuderia di Speedo. Sinonimo di swimwear, negli anni ‘20 Speedo® cambia la storia con il Racerback, il primo costume  al mondo costruito con un tessuto diverso dalla lana.  Un salto lungo 80 anni fino al 2008  quando Speedo® ridefinisce il concetto di swimwear con il Fastskin® LZR RACER® il costume più veloce e tecnicamente più avanzato mai creato. Nel frattempo le collaborazioni con stilisti come Comme des Garçons portano Speedo®  ad incontrare i gusti dei consumatori sensibili alle tendenze fashion. Speedo® è di proprietà  del gruppo  Pentland Brands e viene distribuito in oltre 170 nazioni nel mondo. Per  saperne di più visitate il sito www.speedo.com. SPEEDO, il marchio del boomerang, FASTSKIN, LZR PULSE, SPEEDO ENDURANCE, FLIPTURNS, FASTSKINS FSII, SPEEDO BIOFUSE, SWYM a LZR RACER sono marchi registrati da Speedo Holdings B.V. Il costume LZR RACER è protetto da diritti  che regolamentano i brevetti internazionali.
 
Ora Speedo fa ancora una volta parlare di sè in occasione di Creatività Liquida un evento che si svolgerà il prossimo 15 luglio 2009 alle 22,30 al Room 26, nel cuore dell’Eur.e che chiuderà la settimana dell’alta moda capitolina: in passerella la collezione SPEEDO, ideata dai migliori designer dell’Istituto Marangoni per SPEEDO, sponsor dei 13th FINA World Swimming Championships (50m) a Roma.

Il made in Italy entra in acqua e sale direttamente in passerella. Creatività Liquida chiude AltaRomaAltaModa con una sfilata evento dedicata ai Mondiali di Nuoto Roma09, al design e agli stilisti italiani emergenti: il  beachwear in versione couture.
 La kermesse Creatività Liquida rappresenta l’evento di passaggio tra il calendario di AltaRoma (12-15 luglio) e i Mondiali di Nuoto Roma09 (17 luglio-2 agosto). Per la prima volta a Roma, si realizza il connubio tra realtà industriali solide e giovani stilisti emergenti in un’originale fashion window, ideata e coordinata da Paola Pattacini che, attingendo dalla sua esperienza ventennale di assistente di Gianfranco Ferrè, ha saputo unire estro creativo della next generation e brand internazionali in una sfilata evento dedicata ai Mondiali di Nuoto Roma09. Brand internazionali fanno dunque scouting di giovani designer nella sfilata evento di chiusura della settimana dell’alta moda capitolina
Gli studenti dell’Istituto Marangoni reinterpretano Speedo. La storia di Speedo fatta di successi, i campioni mondiali del nuoto e l’entusiasmo creativo degli studenti dell’Istituto Marangoni: sono questi i contenuti del progetto che vede protagoniste le due realtà – leader nei rispettivi settori – Speedo e Istituto Marangoni unite per Creatività Liquida.
Gli studenti dell’Istituto Marangoni hanno in esclusiva un brief: reinterpretare le collezioni swimwear Speedo. Un progetto di totale libertà creativa ma con un tema preciso: il tecno, nelle sue infinite declinazioni.
Gli outfit creati dagli studenti rimandano a un’ambientazione tecno che ammicca agli anni ’80, con effetti metallici e giochi geometrici di colore.
I costumi Speedo evolvono così la loro immagine e prendono nuova vita. Da capi puramente tecnico-sportivi diventano capi couture da indossare in discoteca o ai party in piscina e sulla spiaggia.
Costumi corazza, applicazioni di minuterie metalliche, materiali tecnici innovativi, effetti lucidi di colore vivace sono gli elementi principali che caratterizzano i capi, evocando un’atmosfera glamour per una nuova guerriera del futuro.
Le giovani promesse del nuoto italiano e testimonial di Speedo, cavalcheranno la passerella di Creatività Liquida come special guest dell’iniziativa.
  
Due parole sull’Istituto Marangoni:

L’Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano e oggi ha, al suo attivo, un bilancio formativo di 3 generazioni di studenti ovvero oltre 35.000 professionisti tra i quali anche nomi importanti della moda internazionale, come Franco Moschino e Domenico Dolce (Dolce & Gabbana). L’istituto offre corsi triennali, annuali e master in moda: dal lato più creativo (stilismo) a quello più manageriale (business); e in design: dal design d’interni al design industriale per finire al Graphic Design.
Con una forte vocazione internazionale e una missione consolidata e aggiornata in oltre 70 anni di ininterrotta attività, l’Istituto ha come missione quelle di fornire ai suoi studenti gli strumenti necessari a trasformare creatività in business. L’istituto è presente nelle tre capitali internazionali della moda e del design: Milano, Parigi e Londra. E nei suoi campus si danno appuntamento ogni anno oltre 2.400 studenti provenienti da 90 differenti nazioni.

 

SPEEDO è distribuito in Italia da OberSpeedo

via buozzi, 18 – 39100 Bolzano

tel.  0471/533300  

info@speedo.itwww.speedo.it
Per informazioni al pubblico: www.speedo.it
 
La storia completa di SPEEDO è disponibile al seguente link:

http://www.ldlcom.it/public/public/comunicates_view.asp?IDC=1469

 
Per ulteriori maggiori informazioni:

 

Ufficio stampa SPEEDO ITALIA a cura di LDL COMunicazione

via quinto alpini, 4 – 24124 bergamo

tel.  035/4534134 

Rif. Manuela MASERA mob.  335/7616802  manuela@ldlcom.itwww.ldlcom.it

 A cura della redazione