Un abbigliamento principesco

ideato dal rampollo di casa Savoia

Gli ultimi discendenti di Casa Savoia non cessano mai di stupirci!
E’ dei giorni scorsi la presentazione a Milano della Prima Collezione Primavera Estate  che il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, con la collaborazione dello stilista Raimondo Ciofani  e la realizzazione di U. Emme P. S.r.l., ha effettuato a Milano.
Ne è nato cosi’ un brand di qualità che rievoca la storia della Casa reale d‘Italia unendo  stile casual ed eleganza.
Ogni articolo è, infatti, realizzato e curato nei minimi dettagli e presenta finiture particolari:dai bottoni con bandiera, naturalmente tricolore, ai profili curati e ricercati sino ad arrivare ai parasudori , rigorosamente, personalizzati.
Oltre al tricolore protagonisti dell’estate 2009 sono con il rosso, il blu, il bianco corda, il glicine ed un’allegra nota di giallo.
I tessuti più leggeri e i modelli più richiesti sono ideati per un lusso “accessibile” e studiati per avvolgere il corpo assecondandone i movimenti ma senza, peraltro, ostacolarli, come l’elegante stretch piquet o il freschissimo popeline elasticizzato. Pantaloni e bermuda in denim,  in cotone e lino;  t-shirt in cotone; polo piquet  e tricot rasato realizzate con personalizzazioni ricamate.
I modelli rispecchiano i dettami della moda casual  ma di un casual chic  pensata per l’uomo e la donna che amano uno stile sofisticato ma, anche, facile e comodo da indossare, ideale per il tempo libero da trascorrere sui campi da golf piuttosto che in barca ma anche un perfetto look da ufficio informale sebbene sobrio e raffinato.
Il tutto ,rigorosamente, made in Italy per sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione ed essere, sempre, impeccabili ma con  quel pizzico di classe in più che si richiede ad un brand dal sangue blu.
Noblesse oblige !
Gianni Acerbi