Ninetta fa sognare :

non solo i bebe'

Il prestigioso marchio di Borgomanero (NO) ha presentato, nei giorni scorsi, la collezione Neonato (O-36 mesi per l’intimo  e O-60 mesi per le tutine e i pigiamini) e il bambino (13/14 anni per l’intimo e 2-16anni per la pigiameria) per la prossima P/E 2009.
Ninetta propone linee moda pulite ed essenziali con l’utilizzo di tessuti morbidi e stampe divertenti che conferiscono alla collezione uno stile essenziale, pulito ed unico, con un gusto romantico e raffinato che si mischia a quello più colorato e spiritoso di alcuni capi.
Quello che emerge, scorrendo la collezione, a parte la qualità stupenda dei materiali  impiegati, e’,comunque, l’attenzione ai minimi particolari e ai minimi dettagli essendo la cura maniacale del dettaglio la filosofia  principale di questa azienda che combina l’utilizzo di tessuti freschi e naturali come il jersey, il popeline la tela a una grande creatività.
Ne nasce cosi’ una collezione che, grazie alle qualità testè richiamate, donano al pubblico la sensazione di uno squisito senso di dolcezza ed eleganza, una collezione che evoca le radiose giornate estive e la dolcezza delle passeggiate al tramonto con delle nuances di grigio che si uniscono al bianco lucente per abitini e gonne che acquisiscono, quindi, un’allure romantica mentre le bluse con incroci e fiocchi in organza con stampe evocano prati fioriti con minuscoli fiorellini lilla dai toni che vanno dal verde a tinte piu’ vivaci.
Per i maschietti il blu si unisce al bianco per accattivanti tutine e completini stile marinaro dall’azzurro classico a righe che si unisce al bianco per uno stile contemporaneo da cui scaturisce un tocco di eleganza retrò.
Una novità, grazie, anche ,  all’accordo di licensing tra Nicoletta Costa e Ninetta S.p.A. siglato nel marzo 2007, nasce il nuovo marchio NICOLETTA COSTA, graficamente riconoscibile e fortemente comunicativo che grazie a NINETTA porta il brand nel mondo del bambino e del neonato con collezioni di intimo e pigiami prodotti da NINETTA s.p.a.
Ne nascono cosi’ dei capi da cui traspare l’inconfondibile tratto della nota illustratrice di libri per bambini, che emanano l’atmosfera dei libri della Costa, che ha già disegnato la collezione dedicata al Natale 2008,  serena e colorata dove i protagonista e’ Giulio il Coniglio, timido e dalle orecchie lunghe ma apprezzato dal pubblico e dai bambini per il suo carattere tenero e indifeso, il tutto naturalmente con il marchio NINETTA.
Un nome. una garanzia!
Gianni Acerbi