Burberry lancia la campagna pubblicitaria P/E 2011

e annuncia le innovazioni per la sfilata Uomo A/I 2011/2012

Burberry lancia la sua prima campagna pubblicitaria in evoluzione per la stagione P/E 2011, dove ogni mese verranno svelati nuovi membri del cast.
La campagna mostra il flusso mensile di nuovi prodotti Burberry e i contenuti innovativi che li accompagnano, verrà presentato in modo uniforme e omogeneo sulle piattaforme online, offline e nei negozi del brand.
La campagna realizzata con gli scatti di Mario Testino sulla spiaggia di Brighton, inizia con i modelli inglesi Cara Delevingne e Jacob Younge e rafforza la sinergia di Burberry con i panorami, gli scenari e i talenti emergenti inglesi.
La campagna mostra tutta l’ampiezza dell’offerta Burberry, Burberry Prorsum, Burberry London, Burberry Brit e gli accessori – i quali possono essere esplorati sul sito Burberry.com.

“Volevamo creare una campagna dinamica e in evoluzione che rispecchiasse la diversità della nostra clientela globale svelando ogni mese, nuovi membri del cast, ognuno caratterizzato da una propria identità, che incarnano le diverse attitude dei ragazzi e delle ragazze Burberry.
Le foto della campagna sono state scattate sulla spiaggia di Brighton per celebrare i grandi spazi aperti inglesi, il nostro impegno nel sostenere i talenti emergenti e per dare vita alle emozioni che scaturiscono nel proteggersi dai fenomeni atmosferici”.
Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry

Oggi, Burberry annuncia anche che trasmetterà in streaming la sfilata uomo Burberry Prorsum /2011 in diretta da Milano sabato 15 Gennaio dalle ore 17.00 utilizzando una nuova tecnologia che migliora l’esperienza di acquisto istantaneo sul sito Burberry.com

BURBERRY PRORSUM UOMO AI 2011 CLICK TO BUY – CLICK TO CHAT

La collezione Uomo Burberry Prorsum A/I 2011 sarà disponibile per l’acquisto subito dopo la sfilata attraverso il concept Runway to Reality sviluppato dal brand.
I clienti potranno ordinare outerwear e borse della collezione sul sito Burberry.com, attraverso l’innovativa funzionalità appena sviluppata Click-to-Call/Click to Chat, disponibile 24 ore al giorno, che offre la più avanzata e lussuosa esperienza di acquisto personalizzata Burberry.
Orario di funzionamento del customer service: 24 ore al giorno nel periodo degli ordini.
Gli ordini possono essere fatti subito dopo la sfilata, a partire da Sabato 15 Gennaio fino a Domenica 23 Gennaio 2011.
Gli ordini saranno consegnati entro 2 mesi, rivoluzionando i tempi di consegna del settore del lusso.
I clienti saranno aggiornati continuamente sullo stato del loro ordine attraverso e-mail/telefonate personalizzate.
L’intera collezione Uomo Burberry Prorsum A/I 2011 sarà disponibile nei negozi e on-line a partire da Luglio 2011.
Questa è la quinta volta che Burberry offre la sua collezione presentata in passerella subito dopo la sfilata.

ORDINI
Burberry Click to Chat: il cliente può fare un ordine attraverso una chat live direttamente sul sito utilizzando una funzionalità di instant messenger con un operatore del customer service Burberry.
Burberry Click to Call: il cliente può fare un ordine via telefono con un operatore del customer service Burberry.

LIVESTREAM
Burberry trasmetterà in live streaming, per la sesta volta, la sfilata Burberry Prorsum A/I 2011 da Milano il 15 Gennaio.
Runway to Reality attraverso Click to Chat/Call sarà disponibile subito dopo la trasmissione in live streaming della sfilata.

Gli spettatori di tutto il mondo potranno vedere la sfilata in diretta su Burberry.com, tramite iPad, iPhone e attraverso notiziari globali on-line, blog, siti Internet.

Burberry che è stata fondata nel 1856, fa parte dell’FTSE100 e ha sede a Londra.

a cura della redazione