Collezione uomo spring/summer 2011:

Heritage,funzionalità e ispirazione caraibica

 

La nuova collezione Spring Summer 2011 di Murphy&Nye si ispira ad uno scenario caraibico: isole incontaminate, natura selvaggia e mare cristallino.

All’interno della collezione Functional emerge un mix tra la tecnicità dei capi, essenziale per i visitatori delle isole che arrivano in barca, e la ricerca di uno stile elegante e sobrio che celebra i colori tipici delle isole come il bianco ottico, il blu navy a cui si affiancano i toni del verde e del fucsia.
La filosofia del viaggiatore nautico si unisce a elementi di stile ispirati alla vita quotidiana, per cui la versatilità e la cura per il dettaglio, creano capi originali e di qualità per un consumatore sempre attento e dallo stile definito. Nuova la proposta Cut&Made, la sezione “laboratorio” della collezione, dove vengono esasperati mix di materiali, grafiche, personalizzazioni e lavaggi. I tagli al vivo e l’effetto “rammendo” conferiscono ai capi l’aspetto del “fatto a mano” rendendoli unici.

All’interno della linea Functional esistono due temi: Ocean Race ed Essential.
Nel primo vengono utilizzati colori, stampe e tagli di ispirazione più sportiva. Le personalizzazioni sono in dacron red e in gomma. Per gli accessori domina il colore silver.
I tagli sono netti e sottolineati attraverso il color block e le impunture zig zag tipiche del gusto vela. I colori sono saturi e gli abbinamenti decisi come sui capi White-Navy-Red di forte impatto.
I lavaggi sono leggeri, fatti per ammorbidire i capi senza però dare loro un aspetto vintage.
Completa la collezione la linea Essential che si compone di capi semplici e basici, privi di grafiche ma di forte impatto cromatico: dal fucsia al verde lime fino ad azzurri accesi.

All’interno della linea Spice Trade, i capi sono caratterizzati da un mix di materiali, abbinati a nastri e gross grain. Tinture in capo ed effetti sabbiati conferiscono un effetto vintage ai capi che si arricchiscono di fantasie a righe o quadri.
I lavaggi sono decisi ed i colori come il grigio, l’azzurro, il giallo, il beige e il bianco risultano più naturali, creando abbinamenti tono su tono.

 

Murphy&Nye
Fondata nel 1933 come veleria, Murphy&Nye oggi fa parte della Divisione Authentic Brands del Gruppo Sixty, un colosso tutto Made in Italy leader nel settore dell’abbigliamento. Partendo da una collezione di capi tecnici, oggi Murphy&Nye presenta una gamma completa che va dall’uomo alla donna e dalle calzature al bambino. Il marchio ha avuto la licenza in esclusiva mondiale per disegnare e realizzare le collezioni ufficiali della 32nd America’s Cup. E’ stato inoltre Official Supplier di Emirates Team New Zealand e di United Internet Team Germany (2005-2007). Nel 2008-2009 Murphy&Nye è stato Partner ufficiale di Nautor Swan.
www.murphynye.com

a cura della redazione