Autunno Inverno 2010/11

FINA approved per Speedo

La nuova collezione A/I di Speedo è, come sempre, improntata alla funzionalità tecnologica ma anche alla piacevolezza estetica. L’ultima gamma di prodotti  Speedo LZR Racer Elite è destinata a tutti gli agonisti del nuoto giovani  e campioni di questo sport già "Fina 2010 approved" perchè risponde pienamente ai nuovi requisiti del regolamento FINA, la Federazione Internazionale del Nuoto, entrata  in vigore dal primo gennaio 2010. Una collezione che rappresenta la proposta tecnologicamente più avanzata svilupata da Speedo.
Per lui: jammer, il pantaloncino più aderente dal ginocchio alla vita.
Per lei: body senza zip, lungo fino al ginocchio.
Per chi accetta una proposta per la stagione invernale caratterizzata dall’Endurance, il tessuto esclusivo di Speedo ormai noto per i suoi straordinari requisiti di resistenza al cloro, idroreppellenza, traspirabilità  e regolazione dell’umidità ecco Speedo LZR Inspired.
Per lui: la declinazione in tre modelli, il classico slip, il più alto aquashort e il più trendy jammer
Per lei: accento sulla schiena con aperture ovali o a goccia e con le spalline incrociate o unite centralmente per lasciare libere le spalle e sostenere il seno.
Per chi vuole stare in forma con qualche vasca in piscina e perchè no fare anche un pò di acquagym ecco che Speedo ha pensato a una novità di modelli AquaActive con una linea che sta nel mix di disegno, taglio, e materiale che porta a una piacevole aderenza.
Per lui: slip e aqushort pensati per offrire un fit confortevole.
Per lei: dai due pezzi all’intero più o meno scollato con grande attenzione al disegno delle spalline a incrocio centrali che si sdoppiano o con inserti in rete.
Per gli amanti dell’abbronzatura Speedo con Logo Brief, ha ridiseganto gli slip in chiave moderna con altezza 8 cm, decorandoli in varie proposte di colore che vanno dal nero al bluette, al giallo e al bianco, con il proprio logo sulla parte posteriore.
Infine per chi vuole rilassarsi con una pausa di relax in una Spa ecco Speedo Sculture, dedicato alle donne che amano i luoghi del benessere. Dal taglio decisamente femminile Speedo Sculpture presenta  nella versione invernale spalline regolabili con leggeri sostegni per la schiena e abbinamenti misura coppa/seno "personalizzabili".
Dulcis in fundo  anche quest’anno il brand ,con Speedo Kids, non dimentica i più piccini con la collezione Primi Passi in acqua (da tre mesi a 6 anni) e Junior (da 6 a 16 anni) per i quali propone  anche i costumi in tessuto Endurance dagli eccellenti requisiti di leggerezza, resistenza al cloro e asciugabilità.
E’ proprio il caso di dire che Speedo ,anche questa volta, non si smentisce mai.
Gianni Acerbi